Home » Milazzo-Nissa, il 2026 della Serie D si apre col botto

Milazzo-Nissa, il 2026 della Serie D si apre col botto

Pagina Facebook Nissa

Sabato 3 gennaio Milazzo e Nissa scendono in campo per la prima sfida del massimo campionato dilettantistico del 2026

Il girone I è quello che ha sorpreso di più nella prima parte di stagione, campionato in cui ha regnato l’equilibrio e dove ci si aspetta un girone di ritorno con tanti colpi di scena e tanto spettacolo, già a partire dall’anticipo di domani tra Milazzo e Nissa.

La sfida tra rossoblù e biancoscudati apre col botto il 2026 della Serie D: le due squadre hanno solo tre punti di differenza a favore degli ospiti, che hanno conquistato il titolo di campione d’inverno insieme a Savoia e Nuova Igea Virtus.

I padroni di casa, nonostante l’ottimo piazzamento attuale in classifica, hanno bisogno di tornare al gol e alla vittoria dopo il ko del “Granillo” per 2-0 e il pareggio interno a reti bianche nell’ultima gara del girone d’andata contro il Messina.

Dall’altra parte, la Nissa, dopo aver agganciato la vetta della classifica proprio nello scorso turno, vuole dare continuità di risultati. Ci si aspetta dunque una bella partita, tra due squadre che hanno sicuramente dei buoni propositi per questo nuovo anno.

Milazzo-Nissa, com’è finita la gara d’andata

La gara di andata tra le due ha rappresentato il ritorno in D della neopromossa Milazzo dopo diversi anni, contro una Nissa partita con ambizioni importanti, ma che, alla prima gara della stagione, ha raccolto solo un punto contro i rossoblù, che hanno dimostrato subito il loro valore.

I mamertini, passati in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Scolaro, hanno subito il gol del pari a inizio ripresa, con il rigore dell’ex biancoscudato Diaz, che ha fatto seguito all’espulsione del capitano ospite Dama. Rossoblù comunque bravi a resistere ai colpi dei padroni di casa, grazie a un’ottima fase difensiva e alle parate di Mileto, che hanno permesso loro di portare a casa il pareggio.

Pagina Facebook Nissa

Tra grandi aspettative e un girone d’andata sorprendente

Il primato della Nissa a fine girone d’andata era qualcosa che alla vigilia di questa stagione era pronosticabile, visto il mercato importante della società biancoscudata, che ha allestito una rosa in grado di vincere il campionato e conquistare la Serie C.

Discorso diverso per il Milazzo, che, tornato in D dopo diversi anni, secondo le previsioni avrebbe dovuto disputare un campionato nei bassifondi della classifica, giocandosi la salvezza fino alla fine. I mamertini, però, sono andati ben oltre queste aspettative e, ad oggi, dopo il girone d’andata, sono quinti e vogliono continuare a far bene anche nella seconda parte di stagione.