Il girone G, nonostante lo scarso equilibrio che ha caratterizzato la competizione in questa stagione in chiave primato, ha ugualmente trovato il modo di rendersi spettacolare ed avvincente.
La lotta per i playoff, così come quella per la salvezza, è stata ed è tutt'ora una vera e propria bagarre, e l'impressione è che sarà così fino all'ultima giornata di campionato.
Il raggruppamento è stato protagonista di un grande numero di favole che hanno reso ancor più emozionante la competizione, nonostante la lotta per il primato sia stata a senso unico per via di una Scafatese inarrestabile.
Una delle squadre che ha maggiormente superato le aspettative è stata l'Albalonga, oggi terza forza del girone G alle spalle di Scafatese e Trastevere. La compagine laziale sta vivendo una stagione da sogno condita da undici successi, sette pareggi e otto ko.
Savioli: "Scenderemo in campo per vincere come abbiamo sempre fatto"
Domenica, gli uomini di Ruggero Panella saranno di scena in Sardegna per affrontare la Cos Sarrabus Ogliastra, distante tre punti dal quinto posto ed in cerca di un sorriso per agguantare i playoff: “In Sardegna sono sempre gare difficili e trasferte complicate - dice Matteo Savioli, centrocampista classe 2006, ai microfoni di Monti Prenestini -. Prima della sosta venivamo da un bel periodo con 13 punti conquistati su 15 disponibili. Sarebbe stato meglio continuare a giocare, ma abbiamo colto l’occasione per rifiatare e ricaricare le batterie in vista del finale di campionato. Avremo di fronte un’ottima squadra che è dietro di noi di quattro punti, quindi si tratta di uno scontro diretto vero e proprio. Se firmerei per un pari? Direi di no, scendiamo in campo sempre per vincere, poi dipende da come si metterà la partita”.
Si tratta della prima stagione in Serie D per il giovane centrocampista, protagonista l'anno scorso in Eccellenza con l'Ottavia: “Alla fine della scorsa stagione aspiravo a salire di categoria e quando mi è arrivata la chiamata del direttore sportivo Giorgio Tomei non ci ho pensato un momento. Mi sono da subito trovato bene con tutto l’ambiente e all’interno del gruppo, poi per un playmaker come me potersi allenare con un maestro come Bensaja è una vera fortuna, ma diversi grandi mi sono stati vicini, da Coquin a Ndoye, da Manca a Ingretolli”.
Savioli: "Vogliamo andare ai playoff"
Otto presenze in Serie D, quest'anno, per il centrocampista, di cui una sola dal primo minuto: “Onestamente speravo di avere più spazio, anche se non era semplice vista la presenza di giocatori importanti e considerato il mio ruolo. Con mister Ruggero Panella ho parlato qualche volta e lui mi ha sempre detto di tenermi in considerazione, così ho sempre lavorato per farmi trovare pronto”.
Nel mirino dell'Albalonga, inevitabilmente, un posto per i playoff, ampiamente alla portata dei laziali a giudicare da quanto fatto finora: “L'obiettivo è chiaramente quello di raggiungere i play off - conclude Savioli -. Ci teniamo tanto e faremo di tutto per riuscire a raggiungerli”
Autore: Giovanni Indovina
Altre notizie - Girone G
Altre notizie
- 12:12 Fasano-Martina, dove vedere la partita in streaming e in tv
- 12:00 Heraclea-Barletta, dove vedere la partita in streaming e in tv
- 11:39 San Sepolcro, le dimissioni del DG Farinelli: "Impossibile un confronto"
- 11:01 Vado... in Lega Pro: cosa manca per la promozione aritmetica
- 10:34 Ultim'oraImperia, al via un nuovo corso: il club ligure passa al gruppo Arkipiù
- 10:31 Bisceglie in finale ai rigori, Dammacco: “Vittoria dedicata ad Alicia”
- 10:17 Barletta, la promozione può arrivare già domenica: ecco cosa serve
- 10:07 Il Ragusa chiama a raccolta i tifosi: "Chiediamo sostegno e positività"
- 20:29 Reggina, Torrisi: "Le altre non le vinceranno tutte, dobbiamo crederci"
- 18:01 Nocerina, la società: "Stiamo lavorando per un trasferimento di proprietà"
- 17:41 Bisceglie promosso in Serie D? Le possibili combinazioni per i nerazzurri
- 16:04 Manu Koné al "Salaria Sport Village": ospite di lusso per Boreale-Bisceglie
- 15:47 Ciro Favetta: gol e leadership nella corsa al vertice
- 15:00 LiveBoreale-Bisceglie 7-8, il tabellino della partita
- 14:13 LiveReggina 1914-Enna Calcio, 2-1 il tabellino della partita
- 13:56 Heraclea-Barletta, trasferta vietata ai tifosi ospiti
- 13:49 Caos nel Padovano: arbitro chiede il permesso di soggiorno ai calciatori, indaga la Figc
- 12:01 Prato-Grosseto, polverizzati i biglietti: il big match è sold out
- 10:28 Legnago, accordo raggiunto per il rinnovo del DS Giacomo Laurino
- 23:48 Nissa-Savoia, continua il botta e risposta: "Se non dovessimo vincere, spero piuttosto nella Reggina"
- 21:29 Boreale-Bisceglie in streaming e in tv: dove vedere la partita
- 20:39 Bisceglie-Canosa in streaming e in tv: dove vedere la partita
- 20:20 Chi è Antonio Politano, il nuovo presidente del Prato
- 19:55 Reggina-Enna, amaranto in cerca di riscatto per mantenere vivo il sogno Serie C
- 19:30 Il Taranto non perde più: nessuna sconfitta in quasi quattro mesi
- 19:01 Reggina-Enna, dove vedere la partita in streaming e in tv
- 18:10 UfficialeTeramo, rinnovato il contratto del ds Francesco Micciola
- 18:05 Zeta Milano, arriva la seconda promozione consecutiva per ZW Jackson
- 17:58 Zeta Napoli, tre punti per festeggiare la promozione in Seconda Categoria
- 14:38 Ultim'oraNissa-Savoia, si accende la lotta al vertice. Botta e risposta Giovannone-Matachione: "Spero nello spareggio per batterla sul campo"
- 13:48 Brindisi-Taranto: Curva Nord a disposizione dei tifosi biancazzurri, trasferta vietata agli ospiti
- 13:00 Ferrara salva l'identità della SPAL: il Comune si aggiudica i beni mobili e i marchi storici all'asta
- 12:20 Valmontone on fire, Roberti: "Credo nei playoff, non dipende solo da noi"
- 11:18 UfficialeLa Serie D entra nel vivo: il calendario ufficiale della post-season
- 11:03 Ultim'oraAtletico Ascoli, tra l’ipotesi fusione e le sirene aquilane per Marzetti
- 10:34 Doppietta da leader: Tompte si prende il Pompei e riapre la corsa salvezza
- 20:35 FIGC, Abete: "Chiederò al consiglio LND di candidarmi alla presidenza della Figc"
- 20:20 Ultim'oraBrindisi, Dova: "Non potevamo lasciare questa squadra in Eccellenza"
- 19:30 Malcore torna e decide la battaglia del "Puttilli": il Barletta vede la Serie C
- 19:00 Coppa Italia Dilettanti, mercoledì il ritorno delle semifinali
- 18:14 San Marino-Teramo, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- 17:26 Savoia, vittoria allo scadere e aggancio alla Nissa in vetta alla classifica
- 16:50 Conegliano, l'impresa è servita: salvezza in tasca e i playoff ora sono un sogno concreto
- 15:40 Caos al "Breda": rissa e polemiche nel post-partita tra Pro Sesto e Pistoiese
- 13:00 Athletic Club Palermo, Mazzotta: "Non possiamo buttare quanto fatto. Bisogna parlare meno e pedalare di più”
- 12:08 Non solo il Genoa: la domenica d'oro di De Rossi
- 10:29 Serie D: aritmetiche le retrocessioni di Novaromentin, Adriese e Acerrana
- 09:32 Sora, la proprietà: "Valutiamo la cessione"
- 09:06 Fasano, Ghilardi: "La squadra ha onorato il campionato e dato tutto"