22 Gennaio 2023

Sant’Agata, non ce l’ha fatta il tifoso sessantenne: aveva accusato un malore

Non ce l'ha fatta il tifoso sessantenne che aveva accusato un malore a fine gara

Nessun intervista a fine gara tra Sant’Agata e Santa Maria. Infatti al fischio finale della ventesima giornata di campionato un tifoso sessantenne ha avvertito un malore e, dopo diverse prove di rianimazione, non c’è stato nulla da fare. A comunicare l’avvenuto è stato l’ufficio stampa del club siciliano.

Sant’Agata-Santa Maria, tifoso avverte un malore: le sue condizioni

Il Sant’Agata ha vinto agilmente sul Santa Maria. 5-2 e tre punti meritatissimi per i biancoblu. Ora il Sant’Agata si trova in quarta posizione in classifica del girone I con all’attivo ben 35 punti. Il Santa Maria, invece, dopo il poker contro il Paternò si ferma in ottava posizione in classifica. Ma a prendere scena quest’oggi non è tanto il risulto e la partita, ma quello che è accaduto sugli spalti.

Infatti, al fischio finale del match un tifoso sessantenne presente sugli spalti ha accusato un malore. Al termine della sfida l’ufficio stampa ha comunicato che: “Al termine della partita non seguirà nessun intervista. Purtroppo, al fischio finale della partita, un tifoso settantenne del città di Sant’Agata ha avvertito un malore. Le condizioni sembrano essere anche abbastanza critiche e dopo oltre mezz’ora di massaggio cardiaco non dà alcun segnale di vita“.

Dopo diverse prove di rianimazione il tifoso sessantenne non ce l’ha fatta. Quest’oggi, domenica 22 gennaio, alle ore 18 circa è avvenuto il decesso.

I comunicati dei due club

Dopo la notizia del decesso del sessantenne che aveva accusato un malore a fine partita tra Sant’Agata e Santa Maria, i due club hanno diffuso un comunicato. Di seguito la nota del Sant’Agata.

Non ci sono parole per esprimere il nostro stato d’animo per ciò che è accaduto al “Fresina”, dove un bel pomeriggio di sport per i nostri colori è purtroppo finito in maniera tragica a seguito del malore improvviso che ha causato la morte di un nostro caro ed affezionato sostenitore, negli istanti immediatamente successivi alla fine del match di oggi. Attoniti e sgomenti, con gli occhi gonfi di lacrime ed il cuore carico di dolore, ci stringiamo attorno alla famiglia dell’uomo, ed in segno di lutto e di rispetto non ci sarà alcun commento sulla partita né questa pagina sarà aggiornata per le prossime 48 ore.
Ci teniamo quindi a ringraziare il dottor Pippo Catalano, nostro medico sociale nel match odierno, tutti i medici, infermieri, operatori sanitari e forze dell’ordine che, ognuno per i propri compiti, sono tempestivamente intervenuti, impegnandosi strenuamente e con ogni mezzo disponibile per prestare i soccorsi all’uomo, rivelatisi purtroppo vani
“.

Di seguito il comunicato diffuso sui canali social del Santa Maria.

La Polisportiva Santa Maria si associa al dolore che ha colpito il Città di Sant’Agata e la sua comunità per la morte di un proprio sostenitore, che ha avvertito un malore, rivelatosi purtroppo fatale, al fischio finale della partita odierna. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del tifoso ed a tutta la società siciliana. Vi informiamo, inoltre, che in segno di lutto e di rispetto non sono state realizzate interviste al termine del match“.