Torna a vincere la Pistoiese dopo il pareggio con il Lentigione e lo fa in grande stile: la squadra di Lucarelli, dopo il vantaggio iniziale del Sant'Angelo è riuscita a ribaltare il risultato nella seconda frazione di gioco portando a casa tre punti fondamentali che permettono di agganciare Desenzano e Lentigione in vetta alla classifica del Girone D.
I tre punti sono maturati in seguito ad una partita molto combattuta ed equilibrata che ha visto i padroni di casa del Sant'Angelo passare in vantaggio al 28' grazie alla rete di Grandinetti che ha fissato il risultato parziale del primo tempo sull'1-0. Nella ripresa, invece, la partita ha completamente cambiato registro con la Pistoiese che ha spinto fortemente per trovare il gol.
Sforzi premiati prima da Rossi al 59', abile a girare di testa il corner di Tempre ed in seguito da Gennari, nuovamente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sul finire di gara per la Pistoiese è arrivata anche la rete del 3-1 siglata da Federico Russo, autore della quindicesima rete del suo ennesimo campionato di spessore.
Con questa vittoria, la Pistoiese certifica ulteriormente la propria competitività e le proprie ambizioni di vetta mandando un chiaro segnale al campionato in ottica promozione in Serie C. La squadra di Lucarelli si trova al momento al primo posto in classifica con Lentigione e Desenzano, con i lombardi con una partita da recuperare. Si prospetta una lotta serrata in queste ultime cinque giornate.
La classifica del Girone D
Come detto, la situazione in vetta alla classifica del Girone D è sempre più equilibrata ed incerta: con le vittorie odierne, Pistoiese e Lentigione hanno entrambe agganciato il Desenzano a 63 punti. Un primato condiviso che lascia sottintendere ad un finale di stagione di fuoco con tre squadre che lotterranno punto a punto per la promozione tra i professionisti.
I lombardi hanno, però, dalla loro parte una partita in meno, visto il rinvio della sfida odierna con il Tropical Coriano, che si recupererà il prossimo 8 aprile. La cosa certa è che, però, le tre squadre offriranno spettacolo fino all'ultima giornata per ottenere la partecipazione tra i professionisti per la prossima stagione, che, nel caso della Pistoiese, manca da ben quattro stagioni.
Altre notizie - Girone D
Altre notizie
- 20:18 Athletic Palermo, Perinetti dopo la Reggina: "Oltre le aspettative, ora si chiude al meglio senza dimenticare il percorso”
- 19:06 Barletta, Paci: "Siamo i padroni del nostro destino, non bisogna parlare di altro"
- 18:54 Ostiamare, D'Antoni: "Sarà una lotta fino alla fine"
- 18:20 Pistoiese, super vittoria in rimonta per 3-1 con il Sant'Angelo: gli arancioni agganciano la vetta
- 17:36 LiveBarletta-Real Normanna 1-0, il tabellino della partita
- 17:35 Ultim'oraIschia, ufficiale l'esonero di Simone Corino
- 17:35 Asti-Celle Varazze 1-1, Buglio: "Dobbiamo essere più convinti in campo"
- 17:15 Reggina, Torrisi: "Lotteremo finché la matematica non ci condannerà"
- 16:15 LiveSerie D, i risultati delle partite di oggi
- 16:00 LiveVigor Senigallia-Ancona 0-1, il tabellino della partita
- 15:43 LiveAthletic Palermo-Reggina 0-1, il tabellino della partita
- 14:00 LiveAsti-Celle Varazze 1-1, il tabellino e la cronaca della partita
- 13:25 LiveSant'Angelo - Pistoiese 1-3, il tabellino della partita
- 13:00 LiveIl Pompei ferma il Fasano: scivolano i biancazzurri dopo tre successi di fila
- 12:09 Nola, il ds Raimondo: "Periodo difficile? Ne usciremo solo continuando a lavorare”
- 21:53 Ultim'oraMilan Futuro, dal Partizan Belgrado arriva Andrej Kostic: è fatta
- 20:36 Grosseto, Indiani: "Siamo stati bravi a rimediare. Sarebbe bello poter vincere il campionato a Siena"
- 19:08 Nola in caduta libera: sconfitta con la Sarnese in dieci uomini e crisi senza fine
- 17:53 Club Milano corsaro a Lavagna: Thierry Henry ancora protagonista, nel segno di un’omonimia che fa sognare
- 15:41 LiveLavagnese-Club Milano, 2-4, il tabellino del match
- 13:45 Serie D, i risultati delle partite di sabato 28 marzo
- 13:20 LiveGrosseto-Follonica Gavorrano 1-1, il tabellino
- 12:50 Il Savoia cerca rilancio e può addirittura salire al primo posto in classifica
- 12:40 Ultim'oraScafatese, il ds Fusco al lavoro per i rinnovi: la situazione
- 12:07 Nola, torna Giampà: "Mancano sei finali per la salvezza"
- 11:27 Nuova Sondrio, il sogno salvezza è ancora vivo anche grazie ad Amelia
- 10:55 IntervistaDall’Udinese di Sanchez e Di Natale alla tripla promozione con il Millesimo, Villar: “Dio mi ha mandato per portare il club in Serie D”
- 20:28 Serie D, il programma della 29ª giornata: diciassette anticipi al sabato e tre gare posticipate per le nazionali
- 19:43 Ultim'oraTermoli in allarme, la società rende nota la situazione economica critica: il comunicato ufficiale
- 18:41 Derby friulano sold out: Pordenone e Udinese si sfidano tra storia e passione
- 17:35 Ultim'oraPortrogruaro, arriva la retrocessione per i ragazzi di Gianluca Rorato
- 17:17 Barletta, Paci: "Nessuno può avere più fame di noi"
- 16:52 Ostiamare, D'Antoni: "Tra un mese sarà tutto deciso, si deve essere pronti"
- 15:12 Grosseto, Indiani: "Non facciamo calcoli. Pensiamo a vincere"
- 14:00 Ultim'oraReggina-Enna rinviata al 15 aprile: il motivo
- 13:45 Prato, "guerra dei Roses" in società: il marito esonera la moglie
- 13:30 Athletic Palermo-Reggina: divieto di trasferta per i tifosi amaranto
- 13:25 Il Grosseto e la Serie C: quanto manca per la certezza matematica
- 13:20 Sancataldese-Nissa, vietata la trasferta ai sostenitori biancoscudati
- 13:00 Barletta-Real Normanna, dove vedere la partita in streaming e in tv
- 12:10 Grosseto-Follonica Gavorrano in streaming e in tv: dove vedere la partita
- 11:44 Athletic Palermo-Reggina, in streaming e in tv: dove vedere la partita
- 09:50 Ferrandina-Paganese, in streaming e in tv: dove vedere la partita
- 09:00 Athletic Palermo-Reggina: un match che può decidere una stagione
- 19:25 Acquaviva, è fatta per l'arrivo di Vincenzo Mattia Rana: i dettagli
- 18:37 Bisceglie-Spinazzola 1-1, Dammacco: "Spero che le piccole se la giochino fino alla fine"
- 18:30 Chieti, avviata la procedura per l'azionariato popolare: i dettagli
- 18:15 Savoia, Emanuele Filiberto: "Non sono ammessi errori, io e Matacchione crediamo nel gruppo e al vertice"
- 15:40 Ancona, settore ospiti sold-out a Senigallia: polverizzati i biglietti
- 14:30 Dal Legnago alla convocazione in nazionale: la storia di Daniel Tonica