Vibonese, si dimette il ds Angelo Costa: il comunicato
Il dirigente pronto a lasciare dopo l’addio di Cammarata
Caos totale intorno alla Vibonese: dopo il passo indietro di Cammarata, i rossoblu si preparano anche all’addio del ds Angelo Costa.
Il dirigente, infatti, visti gli ultimi sviluppi e l’atmosfera intorno al club ha diramato un comunicato nel quale ha annunciato la sua decisione.
Di seguito la nota della società: ” A seguito delle dimissioni del presidente Cammarata e del clima incandescente, generato da un sindaco che, anziché ricoprire il ruolo istituzionale con equilibrio, ha preferito fomentare tensioni e malumori, *rassegno le mie dimissioni, con effetto immediato e irrevocabile.”
Costa poi, continua: ” Non è nel mio stile abbandonare nei momenti complicati, ma quando il confronto si trasforma in attacco gratuito e la politica entra a gamba tesa sul lavoro di una società, viene meno ogni presupposto di serenità professionale.”
Costa si dimette e saluta la Vibonese
Angelo Costa, ds dimissionario della Vibonese, prosegue: “La tifoseria ha il diritto di esprimere la propria delusione, soprattutto in una fase in cui i risultati non sono stati all’altezza. Ma è giusto ricordare che*la squadra, nonostante tutto, è in una posizione di classifica stabile, e che il mio lavoro è sempre stato guidato da serietà, impegno e rispetto per il progetto sportivo“.
E ancora: “Le critiche gratuite di chi parla senza sapere neanche il 10% di ciò che accade realmente sono *tossiche e distruttive*. Io posso rispondere solo per ciò che ho fatto, con le risorse effettivamente disponibili.”
Il comunicato si conclude:”Chi ha raccontato altro, lo ha fatto con il solo scopo di delegittimare e disinformare. Quando ho avuto fiducia, autonomia e mezzi, la Vibonese ha giocato un grande calcio. Poi, sono cambiate condizioni, equilibri e indirizzi. Chi oggi attacca dall’esterno, avrebbe fatto meglio a informarsi, a tacere, o a dare un reale contributo. Auguro alla città di Vibo Valentia e alla sua squadra il meglio possibile“.
