Home » Reggina, ufficiale il ritorno di Domenico Mungo: il centrocampista firma per un anno con opzione

Reggina, ufficiale il ritorno di Domenico Mungo: il centrocampista firma per un anno con opzione

Arrivo di esperienza per il centrocampo della Reggina: Domenico Mungo è ufficialmente un nuovo calciatore amaranto.

Il club calabrese, come anticipato da Seried24.com, ha annunciato oggi l’accordo con il classe 1993, che si lega alla società con un contratto annuale con opzione di rinnovo. Per il giocatore si tratta di un ritorno a Reggio Calabria dopo l’esperienza già vissuta nella stagione 2023/24.

Un profilo che conosce bene l’ambiente e che rappresenta una garanzia in termini di personalità e affidabilità. Centrocampista duttile ed eclettico, Mungo porta in dote quasi 400 presenze tra Serie B, Serie C e Serie D, oltre a un bagaglio tecnico e umano che la Reggina ha scelto di riabbracciare per affrontare nel migliore dei modi la nuova stagione.

Nell’annata appena conclusa ha militato nella Puteolana, nel Girone G di Serie D, dove ha collezionato 27 presenze con 2 reti e 2 assist, confermandosi elemento cardine anche nel club campano. Ma per lui Reggio Calabria ha sempre avuto un significato particolare: il suo primo approdo in amaranto fu nella stagione post-esclusione dalla Serie B, quando la Reggina ripartì dalla D e decise di puntare forte su di lui, come primo acquisto della rifondazione.

Mungo-Reggina: il comunicato ufficiale

Come anticipato da seried24.com, il suo ritorno era nell’aria già da qualche giorno. L’accelerata decisiva è arrivata dopo il ritorno in panchina di Bruno Trocini, allenatore con cui Mungo ha già condiviso importanti tappe della sua carriera, sin dai tempi del Rende.

AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Domenico Mungo che si lega al club con un contratto annuale con opzione di rinnovo. Classe 1993, Mungo ha già vestito i colori amaranto nella stagione 2023/24 dimostrando qualità tecniche, visione di gioco e una forte personalità in mezzo al campo. Il suo ritorno rappresenta un innesto di esperienza, grinta e senso di appartenenza.”

Mungo Reggina interna
Credits: Reggina 1914