ChievoVerona, Riccardo Allegretti verso la riconferma in panchina

Allegretti verso la riconferma con il ChievoVerona
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com, Riccardo Allegretti è sempre più vicino alla riconferma nella panchina del ChievoVerona. Il club intende confermare la sua guida anche per la prossima stagione, puntando sulla continuità tecnica come fondamento su cui costruire il futuro.
Dopo un posizionamento non troppo ottimale nel campionato precedente, che i veneti hanno concluso al settimo posto con 57 punti – a undici lunghezze di distacco dai playoff – adesso l’obiettivo della squadra è molto più ambizioso.
Il desiderio è ritornare tra i grandi, un tratto che ha caratterizzato il Chievo per gran parte del tempo. Il percorso è solo all’inizio, ma Sergio Pellissier, insieme al nuovo proprietario, sta già lavorando per costruire le fondamenta di un progetto vincente.
Di recente il dirigente gialloblù ha spiegato: “Costruire e crescere un passo alla volta, e ritornare tra i professionisti, in Serie C, entro il 2029, l’anno in cui compiremo cent’anni. La Serie A? Penso un passo alla volta. Penso alla Serie D, un campionato complicato. Penso che non abbiamo un centro sportivo”.

La carriera di Allegretti
Classe 1978, originario di Milano. Riccardo Allegretti ha un curriculum tutto da vantare alle proprie spalle, sia come giocatore che come allenatore. Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha poi indossato le maglie di diverse squadre importanti: Empoli, Barletta, Monza, Bari, Venezia, tra le tante.
Dopo le avventure tra Serie A e Serie B, il suo percorso da allenatore comincia nel 2015 con il Cologno. Successivamente diventa la guida del Primorje, per poi passare al Monza Under-19 e, infine, al ChievoVerona.