Home » Villa Valle, ufficiale il rinnovo di Matteo Perrotti

Villa Valle, ufficiale il rinnovo di Matteo Perrotti

Villa Valle Perrotti

Il Villa Valle ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto dell’attaccante Matteo Perrotti

Adesso è ufficiale. Il percorso calcistico di Matteo Perrotti con la maglia del Villa Valle prosegue senza interruzioni, dopo che la società ha deciso di confermare il talentuoso centrocampista offensivo anche per la prossima stagione nella Serie D.

Questo rinnovo rappresenta un traguardo importante per l’ex giocatore dell’Union Clodiense e stella degli Zeta Milano in Kings league, che va ad affrontare dunque la sua quinta stagione con i colori giallorossi. Nella recente stagione calcistica, che si è appena conclusa, Perrotti ha dimostrato il suo valore sul campo mettendo a segno un totale di 6 reti e fornendo 13 assist, contribuendo in modo significativo alle sorti della squadra nel girone B.

Il trequartista è ormai uno dei simboli del club rosso giallo, avendo giocato centoquattro partite con il club. Quest’anno si è confermato come uno dei talenti di spicco della squadra, con cui ha superato il suo record di reti, ottenuto lo scorso anno con cinque realizzazioni.

La società bergamasca ha recentemente diffuso un comunicato ufficiale che celebra questo rinnovo, sottolineando l’importanza del giocatore all’interno del progetto tecnico e sportivo del Villa Valle.

Il comunicato del Villa Valle

Di seguito, il comunicato del Villa Valle: “Nato a Milano il 17 aprile 1999, Matteo è cresciuto nel settore giovanile del Pro Piacenza, squadra con cui ha esordito anche tra i professionisti raccogliendo alcune presenze in Serie C. Chiusa l’esperienza in rossonero (intervallata da una stagione al Fiorenzuola), si è trasferito prima al Castiadas, poi alla Clodiense, all’Adriese e al Caravaggio. Dal 2021 indossa la maglia giallorossa del Villa Valle.

In questa stagione, il “Genio” ha raccolto 32 presenze tra Campionato e Coppa Italia, impreziosite da sei reti e 13 assist. In generale, le apparizioni in giallorosso sono 112, con 17 gol e 18 assist. “Sono molto contento della fiducia del Mister e della Società – ha detto Matteo -. Ripetere la stagione passata e daremo il massimo. Personalmente, mi sento nel pieno della mia maturità fisica e mentale e cercherà di dare il massimo contributo per la causa del Villa Valle. Mi sento maturo e leader della squadra. Spero di portare la squadra ancora ai play off e magari arrivare in doppia cifra in fatto di gol e di assist”. Da parte della Società gli auguri per una stagione ricca di soddisfazioni a livello personale e di squadra.

Perrotti Zeta FC
Credits: Villa Valle

L’esperienza in Kings League

Non solo Villa Valla. Quest’anno Perrotti è diventato un’autentica stella della Zeta Fc in Kings League. Sempre con la 10 sulle spalle. Il calciatore del Villa Valle si è messo in evidenza con grandissime giocate. Colpi di genio che hanno permesso alla squadra del Presidente ZW Jackson, di arrivare in finale contro i TRM di Ciccio Caputo.

Ma non solo: Matteo Perrotti è diventato anche il primo calciatore a essere protagonista di uno scambio internazionale tra Kings League Italia e Kings League Spagna, almeno per un giorno. Oltre alla stagione regolare con gli ZetaFC, dunque, il classe 1999 ha avuto l’occasione di vestire anche la maglia degli Ultimate Móstoles di DjMaRiiO, uno dei content creators iberici più famosi con circa 10 milioni di iscritti su YouTube.

.