2 Marzo 2023

Tivoli-Casertana, trasferta vietata ai tifosi ospiti

Con una nota pubblicata sui canali di comunicazione ufficiali del club, la Casertana ha comunicato il divieto di trasferta per i propri tifosi

Casertana

“In occasione di Tivoli-Casertana il Prefetto di Roma ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Caserta”. Con una nota pubblicata nei canali di comunicazione ufficiali del club, la Casertana ha comunicato il divieto di trasferta per i propri tifosi. Si tratta della terza gara consecutiva fuori casa a cui i casertani non potranno assistere. Tali proibizioni sono riconducibili ai violenti scontri avvenuti circa un mese fa durante la trasferta a Pagani per la sfida contro la Paganese.

Casertana

Casertana, un’altra uscita senza tifosi

Quella contro Tivoli sarà, quindi, la terza partita consecutiva lontano dalle mura amiche in cui la Casertana dovrà giocare senza il sostegno del proprio pubblico. L’ennesimo divieto, che si aggiunge ai due precedenti delle partite contro Lupa Roma e Sarrabus Ogliastra, è sicuramente riconducibile ai fatti accaduti a Pagani poco più di un mese fa.

casertana tivoli

Nell’occasione la Casertana perse la partita per 2-1 in casa della capolista Paganese, ma si parlò per lo più di ciò che avvenne fuori dal terreno di gioco. Un bus dei tifosi casertani dato alle fiamme, per fortuna con nessuno a bordo. Scontri violenti tra gli ultras di casa e ospiti, muniti di spranghe di ferro. Un pomeriggio nero per la Serie D, con gli organi competenti che non hanno ritardato nel prendere provvedimenti severi. Per questo motivo il tifo rossoblù continua a non avere il permesso di effettuare trasferte.

La squadra di Cangelosi a caccia della quinta vittoria consecutiva

La Casertana di Vincenzo Cangelosi è in una forma più che positiva. I rossoblù vengono da quattro vittorie consecutive e sono a caccia della quinta. Battute Sarrabus Ogliastra, Real Monterotondo, Lupa Roma e, settimana scorsa, Pomezia. 0 gol subiti e 7 reti segnate: la squadra campana gira e rincorre il podio del girone G. Al momento occupa la quarta posizione in classifica a 43 punti, pari con la Palmese.

Casertana Cangelosi

Davanti Sorrento e Paganese, prime entrambe a 50 punti. Dopo il pareggio per 2-2 in casa contro Cassino e la sconfitta con la Paganese, Turchetta e compagni si sono ripresi alla grande e adesso puntano a conquistare i 3 punti nelle 9 prossime partite. L’obiettivo è sicuramente ottenere il miglior piazzamento possibile per i play-off. Ma nel frattempo sperare anche in un passo falso delle due davanti.