5 Maggio 2023

Cartigliano, Bassano e EuroUnioncassola sperano in una mega fusione: obiettivo Serie D

Il comunicato ufficiale

Una rivoluzione per il calcio di Bassano Del Grappa e non solo. Infatti, grazie a una fusione di tre club, nasce il Bassano Fc. Il presidente di questo nuovo club, oggi in fase di creazione, sarà Renzo Rosso. Il club nasce grazie alla fusione di tre società: Cartigliano Calcio 1928, Union Eurocassola e FC Bassano. Queste tre società hanno intrapreso un cammino unico con l’obiettivo di far ritornare la città veneta nel calcio che conta. L’intenzione del club è quella di partecipare alla Serie D la prossima stagione, ma bisogna seguire l’iter previsto dal regolamento e si attendono notizie ufficiali dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Bassano Fc, la nascita del club tramite una mega fusione: il comunicato

Questo nuovo club, che avrà sede nella città di Bassano Del Grappa, è in piena fase di realizzazione. Le tre società che hanno aderito alla fusione, hanno l’intento di unire tutte le loro forze per creare una società che riporti la città nel calcio che conta. Questa nuova fusione è stata resa nota tramite un comunicato diffuso in queste ultime ore sulle pagine social dei tre club. Di seguito la nota ufficiale.

Le società Cartigliano Calcio 1928, Union Eurocassola e FC Bassano comunicano di aver intrapreso un cammino comune con l’obiettivo di unire le forze tecniche, economiche e professionali per dare vita alla creazione di un’unica società. Nelle intenzioni dei tre sodalizi c’è quella di mantenere intatti e separati i tre settori giovanili, ciascuno con sede nel proprio Comune di appartenenza.
Un unico progetto, invece, è quello pensato per la Prima Squadra che, con il nome di “FC Bassano”, dovrebbe militare nel campionato di serie D. La nuova società, oggi in fase di creazione, ha l’obiettivo di diventare un chiaro punto di riferimento per i giovani del territorio dal punto di vista tecnico. Ma non solo: valori e crescita personale dei ragazzi saranno sempre al centro del nuovo sodalizio
“.