Toti Vittoria, presidente del Gela che sotto la sua gestione è tornato in Serie D e ha conquistato la salvezza nell'ultima stagione. Nonostante ciò, non sono mancate le discussioni, soprattutto in merito alla gestione della squadra e del progetto. E quest'annata si è conclusa anche con gli strascichi di uno scontro dialettico tra il presidente Vittoria e il sindaco della città di Gela, Giuseppe Terenziano Di Stefano.
A margine di ciò, dunque, da parte di Vittoria è stata resa nota la disponibilità a trattare per l'eventuale cessione, anche a costo zero, della società a patto di garantire al Gela un futuro di alto livello nella categoria.
Gela, il comunicato diffuso da Vittoria
Nella prima parte del comunicato vengono riassunti i risultati e i trionfi ottenuti dal Gela, nel biennio sotto la presidenza di Vittoria.
"La proprietà dell’ASD Città di Gela, nella persona del Presidente Sig. Vittoria, unitamente al Consiglio Direttivo, comunica formalmente che, da diversi giorni, sono in corso interlocuzioni relative a manifestazioni d’interesse per l’acquisizione del club. Tale decisione è stata maturata nell’ottica di garantire maggiore solidità e sviluppo al progetto sportivo, nell’esclusivo interesse della Città e della tifoseria.
Dopo questa doverosa premessa, è opportuno fare chiarezza su alcune questioni. L’ASD Città di Gela, sin dall’insediamento dell’attuale dirigenza, ha mantenuto standard sportivi elevati. Il club ha conquistato la promozione in Serie D già al primo anno della gestione Vittoria, al termine di una cavalcata che ha riempito d’orgoglio migliaia di tifosi. La stagione successiva, appena conclusa, ha visto la squadra raggiungere la salvezza aritmetica con diverse giornate d’anticipo".
Ma è nella seconda parte del comunicato che Vittoria espone le informazioni più importanti: la volontà di cedere, l'attento percorso di analisi di tutte le offerte e la decisione di non rilasciare interviste fino alla conclusione.
"Detto ciò, con lo stesso rispetto, senso di responsabilità e infinito amore con cui questa realtà sportiva è stata curata e portata avanti, l’attuale proprietà e il Consiglio Direttivo ufficializzano l’iniziativa di cessione a costo zero dell’ASD Città di Gela. L’obiettivo è quello di assicurare continuità al ciclo sportivo già avviato e garantire al club prospettive ancora più solide e ambiziose. Si ribadisce che, allo stato attuale e in via strettamente riservata, sono già in corso trattative preliminari con potenziali soggetti qualificati interessati a rilevare il Gela Calcio. In ogni caso, il Consiglio Direttivo ha conferito mandato ai propri consulenti affinché valutino esclusivamente progetti ritenuti all’altezza dei colori biancazzurri. Eventuali ulteriori manifestazioni d’interesse per l’acquisizione del club potranno essere sottoposte solo ed esclusivamente al Sindaco di Gela, Terenziano Di Stefano. Fino alla conclusione dell’iter in corso, la società non intende rilasciare ulteriori dichiarazioni in merito".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:58 LiveCalciomercato Serie D, le trattative di oggi 9 giugno
- 09:44 Magma Napoli, dalla conquista del campionato al nuovo stadio: l'ambizioso progetto social
- 09:35 Foligno, al via l'era Di Loreto: "A una piazza del genere non si può dire no"
- 09:00 IntervistaCalcio e famiglia, il filo rosso di Joelson: "Con i giovani serve più coraggio. A mio nipote Samuele chiedo consigli sulla Bundesliga"
- 23:42 Taranto, Ferrarese: "Gestione stadio? Capisco i Ladisa ma non dipende da me"
- 23:00 UfficialePavia, Pablo Granoche è il nuovo allenatore del club: il comunicato ufficiale
- 20:00 Ultim'oraNissa, Giovannone annuncia un'altra riconferma: "Palermo rimarrà con noi"
- 19:51 Vado, sprint finale per l'allenatore: Pastorino vicino all'annuncio ufficiale
- 19:04 UfficialeNocerina, arriva l'addio di tutto i soci: il comunicato ufficiale
- 18:26 Alessandria, le prime parole di Sesia: "Onorato di essere tornato, spero di rimanere qui a lungo"
- 18:15 IntervistaTrocini: "Futuro? Ho avuto dei contatti con alcuni club. Mi sto guardando attorno"
- 17:58 Ultim'oraPiacenza, si va verso l'ingresso di Ernesto Paolillo e di Leonardo Calistri come ds
- 17:27 Ultim'oraTriestina, si va verso il ritorno di Daniele Delli Carri: i dettagli
- 17:16 Ultim'oraFidelis Andria, si insiste per Franco Sosa della Virtus Francavilla
- 16:34 L'Aquila, Lorenzo Del Pinto è il nuovo club manager
- 16:02 Ultim'oraReggina, toto ds: c’è anche Pasquale Logiudice
- 15:18 Gelbison, ufficiale il rinnovo del capitano Francesco Viscomi
- 14:06 Matera, scelto l'allenatore per la prossima stagione: sarà Doudou Diaw
- 13:35 Virtus Francavilla, Magrì: "Da solo è difficile andare avanti ma voglio assicurare la continuità calcistica”
- 12:54 Martina, prosegue il pressing su Nico Cruz del Trebisacce
- 12:37 Reggina-Rizzetta, si va verso il closing: arrivano conferme dagli Stati Uniti
- 12:26 Conegliano, ufficiale il rinnovo con l'ex Empoli Alessandro Piu
- 11:42 Taranto, Ladisa: "Senza stadio non siamo disposti a proseguire"
- 11:23 Akragas nella storia, è "Double": la rivincita social di Cristian Llama dopo il trionfo
- 11:15 Messina, Racing City Group amplia i propri investimenti nel territorio
- 10:38 Ternana, Bandecchi: "Cerchiamo di assicurare almeno la Serie D, poi vedremo"
- 10:12 Trapani, futuro tra C e D: il manifesto di Antonini e Volume per il rilancio granata
- 09:11 Dalla D col Santa Maria Cilento alla promozione con l'Ascoli: Enrico Oviszach ha coronato il suo sogno
- 21:42 Ultim'oraAvola, il magazziniere Giovanni Insolia è fuori pericolo dopo il malore: il comunicato ufficiale
- 21:13 Ac Pavia, arriva la conquista della Promozione davanti a 800 tifosi
- 19:28 Gladiator-Taranto, Danucci: "Abbiamo gestito bene il match. Ora prepariamoci per il ritorno"
- 19:26 Taranto, Ladisa: "Ora serve l’ultimo passo davanti ai nostri tifosi"
- 18:48 Ultim'oraL'Akragas firma il "Double": arriva la Coppa Italia Promozione dopo il salto in Eccellenza
- 18:33 LiveKamarat-Avola 0-1, la decide Franco Figini a tempo scaduto
- 18:25 LiveSpareggi Eccellenza, i risultati delle partite di oggi
- 17:46 Ultim'oraMilazzo, la società apre all'ingresso di nuovi soci: il comunicato ufficiale
- 17:00 LiveGladiator-Taranto 0-0, il tabellino della partita
- 16:45 LiveGrassina-Santegidiese 2-1, il tabellino della partita
- 12:36 Alessandria, vicino l'arrivo di Simone Raffini
- 11:07 Reggina-Rizzetta, si lavora alla chiusura. Intanto è caccia al ds, Montervino in pole
- 10:58 Barletta, il futuro di Da Silva resta in bilico: arrivano offerte dalla Serie D e dall'estero
- 19:00 IntervistaScafatese, il presidente Romano annuncia: "Serie B? Arriverà nel momento giusto"
- 17:59 Ultim'oraLa Scafatese si laurea Campione d'Italia in Serie D: vittoria pesante sul Vado in finale
- 17:00 Vado, Mancuso annuncia: "Accordo quasi definito con il Sestri Levante per lo stadio"
- 16:00 Ultim'oraRimini, un gruppo di imprenditori pronto a far riparte il calcio in città: "Noi ci siamo, siamo pronti"
- 15:50 LiveVado-Scafatese 0-6, ai campani la Poule Scudetto: il tabellino della partita
- 14:45 Danucci: "Contro il Gladiator servirà personalità, voglio un Taranto combattivo"
- 14:23 Ultim'oraFolgore Caratese, fatta per l'arrivo di Mirko Castelnuovo: contratto triennale
- 14:20 Gladiator-Taranto tra origini e sogni: uno scontro storico per la D
- 12:49 Dal Real Madrid a Roma, Inter e Lazio: a Terni va in scena il calcio del futuro nel terzo Memorial Bronzetti-Tobia