La Fidelis Andria è al lavoro per programmare la prossima stagione. L'obiettivo del club è anche quello di rinforzare il centrocampo e secondo quanto raccolto dalla nostra redazione sarebbe ormai in via di definizione l'arrivo di Francesco Russo, centrocampista classe '96 della Sancataldese.

Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, Russo può vantare numerose esperienze tra Serie C e Serie D. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Matera, Acireale, Foggia, Sicula Leonzio, Bra, Fermana e Reggina. In Serie C si è messo particolarmente in evidenza con Taranto e Foggia, mentre in Serie D ha lasciato il segno proprio con la Fidelis Andria, contribuendo alla salvezza del club grazie a 10 gol in 27 partite. Nel suo percorso figura anche un’esperienza in Serie B con il Crotone.

Inoltre, dopo aver ufficializzato diversi acquisti come Ferraro e Umbaca, il club allenato da De Sanzo sarebbe vicinissimo a Francesco Forte, difensore centrale che nell'ultima stagione ha vinto il girone I di Serie D con la maglia del Savoia. Per l'ex biancoscudato si tratterebbe di un ritorno, avendo già giocato in Puglia nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 29 giugno 2026 alle 09:09
Autore: Redazione
vedi letture