Continua la programmazione della prossima stagione in casa Sarnese: dopo la conferma di alcuni giocatori importanti come Addessi e Foggia, il club campano ha definito anche il suo assetto organizzativo.

La prossima annata calcistica non rappresenta, infatti, una stagione comune ma segna il centenario dalla nascita del club campano, motivo per cui la Sarnese tiene assolutamente a migliorare le sue ultime prestazioni. In occasione dei 100 anni del club sono state proposte diverse iniziative.

L'assetto organizzativo confermato dai campani vede come presidente Aniello Pappacena con diversi membri della sua famiglia all'interno della gerarchia societaria. Come vice-presidente, invece, confermato Italo Canzolino.

Il comunicato ufficiale del club

La Sarnese ha reso noto l'assetto organizzativo per la prossima stagione con il seguente comunicato sui propri social. Proposte anche delle iniziative per quanto riguarda il centenario:

"Si è svolta nel pomeriggio di oggi 25 giugno, l’Assemblea dei Soci dell’ASD Sarnese 1926, convocata per definire l’assetto organizzativo e programmare le attività in vista della stagione sportiva 2026/2027, un’annata che avrà un significato particolarmente speciale poiché coinciderà con il centenario della fondazione della Sarnese 1926.
L’assemblea, presieduta dal Presidente Aniello Pappacena, alla presenza della totalità dei soci, ha approvato all’unanimità il nuovo organigramma societario per la stagione 2026/2027, confermando e assegnando i seguenti incarichi:
Aniello Pappacena – Presidente;
Italo Canzolino – Vice Presidente;
Giovanni Pappacena – Presidente del Settore Giovanile;
Carmelo Pappacena – Responsabile Rapporti Istituzionali;
Mariano Canzolino – Club Manager;
Brigida Corrado – Tesoreria e Organizzazione Eventi;
Pietro De Rosa – Responsabile Infrastrutture Sportive;
Raffaele Guerritore – Area Legale;
Antonio Giugliano – Direttore Marketing;
Mario Pappacena – Collaboratore Area Marketing;
Giovanni Patriciello – Consulente Attività Amministrative.
Nel corso della riunione è stata inoltre tracciata la programmazione sportiva, organizzativa ed economica per la nuova stagione, con particolare attenzione alle iniziative dedicate al Centenario della Sarnese, che sarà celebrato nel corso del 2026.
Tra le prime iniziative approvate figurano l’organizzazione di un grande evento celebrativo previsto per il prossimo mese di dicembre 2026 e la creazione di uno speciale settore della tribuna dedicato agli abbonati del Centenario, che potranno usufruire di una tessera commemorativa esclusiva e di ulteriori benefit che saranno presentati nei prossimi mesi. L’assemblea ha inoltre approvato il programma degli eventi celebrativi del Centenario e la campagna abbonamenti per la stagione 2026/2027, che sarà presentata ufficialmente nelle prossime settimane e rappresenterà uno degli elementi centrali delle celebrazioni dei cento anni di storia del club. Tra gli obiettivi sportivi fissati dalla società figura una sempre maggiore integrazione tra la formazione Under 19 e la Prima Squadra, attraverso allenamenti congiunti e attività condivise, al fine di valorizzare il percorso di crescita dei giovani calciatori del vivaio granata. Approvata infine la proposta del Presidente di presentare ufficialmente il nuovo staff tecnico il prossimo 20 luglio, appuntamento che segnerà l’avvio operativo della nuova stagione sportiva. L’ASD Sarnese 1926 guarda con entusiasmo al prossimo campionato e alle celebrazioni del Centenario, un traguardo storico che rappresenta un patrimonio di passione, appartenenza e tradizione per l’intera città di Sarno e per tutti i tifosi granata."

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 giugno 2026 alle 10:16
Autore: Federico Borrione
vedi letture