Sestri Levante-Ligorna 0-1, il tabellino della partita
Segui con noi la diretta di Sestri Levante-Ligorna, sfida valida per la quinta giornata di ritorno del girone A di Serie D
Tempo di big match nel girone A di Serie D. Sestri Levante-Ligorna è senza dubbio la partita di cartello della ventiduesima giornata di campionato: si sfidano infatti la terza e la prima forza della classe, le due squadre più in forma dell’intero raggruppamento del Nord-Ovest. I biancazzurri sono in testa alla classifica con 50 punti, alla pari con il Vado, mentre i corsari inseguono con 42 punti.
I padroni di casa arrivano a questa sfida nelle migliori condizioni possibili. Pane e compagni sono imbattuti da ben 13 sfide e hanno vinto tutti i match del girone di ritorno. La squadra gioca con leggerezza ed è reduce da ben sei vittorie consecutive: gioventù, intensità e cinismo in zona gol, questi sono i mantra della squadra ligure, che non a caso ha oggi il miglior attacco del torneo con ben 42 gol.
Dall’altro lato anche il Ligorna arriva a questo incontro con tantissimo entusiasmo. In pochi si aspettavano la compagine genovese così in alto a questo punto del torneo, eppure oggi i ragazzi di Pastorino sono una solida realtà, in grado di offrire un calcio propositivo e divertente. I biancazzurri sono reduci da quattro vittorie di fila e non perdono addirittura da ottobre, quando contro il Gozzano incapparono nell’unica sconfitta maturata fin qua.
Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi uno dei match più interessanti di questo turno di campionato nel girone A di Serie D.
Sestri Levante-Ligorna, le formazioni ufficiali
SESTRI LEVANTE (3-5-2):Tozaj; Pane, Cattaneo, Piazza; Masini (Maccioni 72′), Ferretti, Pio Loco (Garzia 67′), Anzalone, Attuoni; Salducco, Lunghi. A disp: Mazzadì, Podestà, Lamberi, Mallamace, Garzia, Raggio Garibaldi, Annaloro, Maccioni, Pastore. All: Ruvo.
LIGORNA (3-4-2-1):Rodriguez; Costantino, Sabbione, Scannapieco; Tiana (Di Masi 45′) , Miccoli, Piredda, Carlini; Pastore (Rosa 86′), Bruzzo; Vuthaj. A disp: Gentile, Vassallo, Rosa, Busto, Vernetti, Vitali, Lurani, Tarducci, Di Masi. All: Pastorino.
MARCATORI: Bruzzo 3′ (Ligorna)
AMMONITI: Pastore 51′, Sabbione 59′, Costantino 77′ (Ligorna); Ferretti 80′, Cattaneo 86′ (Sestri Levante)
ESPULSI: nessuno
Sestri Levante-Ligorna, la diretta della partita
CLICCA QUA PER SEGUIRE LA DIRETTA DEL MATCH
95′ – IL LIGORNA VINCE 1-0 E SBANCA IL “SIVORI” DI SESTRI LEVANTE, decide la rete in apertura di Bruzzo, dopo appena tre minuti. Con questo successo i genovesi centrano la quinta vittoria di fila e continuano la loro marcia in vetta alla classifica.
90′ – Cinque minuti di recupero.
86′ – Ammonito anche Cattaneo per il Sestri Levante. Nel Ligorna esce Pastore ed entra Rosa.
80′ – Nervi tesi in questi minuti finali. Ammonito Ferretti per i padroni di casa.
77′ – Ammonito Costantino tra le fila degli ospiti.
72′ – Per i corsari esce Masini ed entra Maccioni.
67′ – Nel Sestri Levante esce Pio Loco ed entra Garzia.
65′ – Non cala l’intensità del match, ma le squadre faticano a creare vere occasioni da gol.
59′ – Giallo anche per Sabbione: secondo ammonito per gli ospiti.
51′ – Primo ammonito del match tra le fila del Ligorna: cartellino giallo per Pastore.
45′ – Subito un cambio per il Ligorna: esce Tiana ed entra Di Masi. I padroni di casa muovono il primo pallone della ripresa.
SECONDO TEMPO
45′ – Finisce senza recupero il primo tempo. Ospiti in vantaggio con il gol in apertura di Bruzzo, crescono a distanza i padroni di casa ma non riescono a trovare il gol del pareggio.
38′ – Batti e ribatti nell’area degli ospiti, che con non pochi grattacapi riescono a salvarsi spazzando il pallone.
36′ – Sta crescendo il forcing del Sestri! Ferretti di testa sfiora il palo.
34′ – Occasione clamorosa per il Sestri Levante! Lunghi salta due uomini e calcia, ma il suo tiro è ben parato da Rodriguez, sulla respinta arriva Salducco ma l’estremo difensore ospite compie un miracolo e nega la gioa del gol all’ex Gozzano.
30′ – Persiste l’equilibrio in campo, il Ligorna prova ad amministrare il vantaggio.
22′ – Attuoni rientra sul destro e calcia in porta, bravo Rodriguez a bloccare a terra una palla velenosa.
20′ – Ci prova Piredda dai 25 metri, Tozaj blocca la sfera senza problemi.
15′ – Tanto equilibrio adesso in campo. Nessuna occasione degna di nota.
7′ – Grande avvio dei ragazzi di Pastorino, che alla prima situazione offensiva favorevole incanalano subito il match sui binari giusti.
3′ – SUBITO IN VANTAGGIO IL LIGORNA CON BRUZZO! Su sviluppi di corner, dopo una sponda area, il centrocampista dei genovesi da pochi passi di testa mette in rete il gol del vantaggio.
1′ – Fischio d’inizio al “Sivori”, gli ospiti muovono il primo pallone del match.
