Castrumfavara, ufficiale l’esonero di Nicolò Terranova
Novità per il club siciliano
L’ASD Castrumfavara ha comunicato la fine del rapporto con l’allenatore Nicolò Terranova. La decisione, presa in maniera consensuale con l’allenatore, arriva dopo un periodo di risultati negativi e ha l’obiettivo di dare nuovi stimoli alla squadra e all’ambiente, in vista della difficile sfida per la permanenza in Serie D.
Nel frattempo, la guida tecnica della squadra è stata affidata all’allenatore in seconda Francesco Fanara. La società ha voluto ringraziare Terranova per la professionalità e l’impegno dimostrati durante la sua esperienza a Favara.
La classifica riflette le difficoltà del Castrumfavara: la squadra occupa attualmente la 16ª posizione nel girone I con 17 punti in 19 partite. Il bilancio stagionale conta 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, con 27 gol segnati e 16 subiti, numeri che evidenziano una fase delicata da cui il club spera di ripartire con il nuovo corso tecnico.
Il Castrumfavara ora punta a ritrovare compattezza e continuità, con l’obiettivo di conquistare punti preziosi per agganciare la salvezza. Di seguito, il comunicato del club.

Il comunicato del club
Di seguito, il comunicato del club siciliano: “L’ ASD CASTRUMFAVARA comunica che Nicolò Terranova non è più l’ allenatore della squadra. La scelta è stata presa, in maniera consensuale, con il tecnico alla luce dei risultati negativi dell’ ultimo periodo, per dare alla squadra e all’ ambiente nuovi stimoli per il raggiungimento dell’ obiettivo stagionale che è la permanenza in Serie D.
“Temporaneamente la squadra è affidata all’ allenatore in seconda Francesco Fanara, che guiderà l’ allenamento in programma alle 15.00 al “Bruccoleri”. A Nicolò Terranova la società gialloblu esprime il più sincero ringraziamento per l’ impegno e la professionalità dimostra durante la sua permanenza a Favara”.
