Taurisano-Taranto 2-3, pazzesco al “Comunale”: Loiodice la ribalta in 7 minuti
Foto da: Pagina Facebook Taranto
Incredibile al “Comunale” di Ugento: il Taranto, sotto di due gol contro il Taurisano all’82°, la ribalta grazie all’ingresso di Nicola Loiodice.
Incredibile quanto accaduto al “Comunale” di Ugento in occasione della sida tra Taurisano e Taranto, valida per la 17a giornata del Girone Unico di Eccellenza pugliese. Il Taranto approccia male la partita e al 48′ è già sotto di due gol. Il Taurisano, 16esimo in classifica, domina la partita e si porta in vantaggio prima con la rete di Romano, arrivata al 30° minuto, e poi con il raddoppio di Mingiano, ad inizio ripresa.
I padroni di casa, più solidi e arrembanti, sfruttano due svarioni difensivi della retroguardia rossoblù, indirizzando la partita a proprio favore. Per 80 minuti il Taranto infatti è solo spettatore della partita, non riuscendo a reagire al doppio svantaggio e non creando mai pericoli a Negro, il giovane portiere classe 2007 dei salentini.
Poi, cambia tutto. L’ingresso di Nicola Loiodice, partito inizialmente dalla panchina, cambia completamente volto alla squadra di Panarelli. Nel giro di sette minuti il fantasista barese confeziona il mega ribaltone rossoblù. All’83° impatta al volo un pallone proveniente dall’out di destra, segnando il suo primo gol in maglia Taranto. Passano due minuti e all’84° serve in area un cioccolatino per Losavio, che insacca il gol del pareggio.
Passano altri sei minuti, e al 90°, sul tramonto della partita, gli ospiti completano la rimonta con il gol di Dipaolantonio, grazie al quale sbancano il “Comunale” trovando una vittoria pesantissima alla luce del pareggio del Brindisi contro l’Union Bisceglie. Dopo una partita quasi perfetta, gli uomini di Oliva devono arrendersi all’arrembaggio finale dei rossoblù, trascinati da un Nicola Loiodice che praticamente da solo, ha cambiato le sorti dell’incontro nel giro di sette minuti.

