Tutti pazzi per Musy Hernandez: ancora una doppietta in campionato
Facebook Vibonese
Musy Herandez, classe 1999 della Vibonese, non smette di far parlare di sé. Diverse le squadre interessate all’attaccante del girone I
Mario Musy Hernandez sembra non voler smettere più di segnare, ancora una doppietta nell’ultima gara contro la Vigor Lamezia. Gol che lo consacrano come uno dei migliori attaccanti del girone I di Serie D.
Nella classifica marcatori troviamo infatti al primo posto Samake Boubacar dell’Igea Virtus con 8 gol, segue con 7 Nicolas Micoli dell’Athletic Palermo ed ecco Mario Musy Hernandez con 6 reti come Matias Castro della Sancataldese.
Grazie però ai 2 passaggi decisivi messi a referto in campionato Hernandez è primo nella speciale classifica gol più assist. Con ben 8 infatti l’attaccante della Vibonese si trova in testa insieme e a Boubacar dell’Igea Virtus.
Prestazioni importanti che hanno notato anche molte squadre di alta classifica di Serie D e non solo. Diversi club anche professionistici sembrano aver messo gli occhi sul talento spagnolo della Vibonese che però non ha intenzione di lasciarlo andare. La società vorrebbe infatti proseguire insieme all’attaccante fino a fine stagione.

Mario Musy Hernandez, dall’Atletico Madrid alla Vibonese
Musy Hernandez vanta un’importante esperienza nelle giovanili spagnole. La carriera dell’attaccante inizia infatti dalla cantera del Racing nel 2017 per poi raggiungere la prima squadra già nel 2020. Dopo una serie di prestiti alla fine passa alla seconda squadra dell’Atletico: l’Atletico Madrileno.
Dopo solo un anno viene acquistato dalla squadra B del Valencia ma anche qui non riesce a esprimersi al meglio. Il classe ’99 arriva in Italia nel 2025 prima in Eccellenza al Renato Curi Angolana, poi proprio alla Vibonese nel girone I di Serie D.
