Home » La Pistoiese vince ancora e allunga in classifica

La Pistoiese vince ancora e allunga in classifica

Pistoiese in evidenza

Credits: FC Pistoiese

La vittoria della capolista Pistoiese contro il Sant’Angelo vale 3 punti di vantaggio nel girone D di Serie D

La Pistoiese vince ancora nel girone D di Serie D. Questa volta il successo è arrivato in casa contro il Sant’Angelo. Una vittoria netta con un risultato di 4-1. Ancora nessuna sconfitta in campionato per i toscani che vantano uno score di 7 vittorie e 5 pareggi.

La Pistoiese è infatti in vetta al girone D con 26 punti, seguono poi con 23 Pro Sesto e Lentigione. I gialloblu hanno perso terreno dalla testa della classifica a causa del pareggio arrivato con il Piacenza nell’ultima giornata di campionato.

L’allenatore del Piacenza Arnaldo Franzini ha commentato così l’ultima gara casalinga: “Oggi avremmo battuto tante squadre. Abbiamo creato tanto, purtroppo poi non è entrata. Sono deluso perché meritavamo di più. Mi spiace per la squadra“.

Anche grazie a questi risultati la Pistoiese ha potuto allungare sul secondo posto del girone D di Serie D. Ora sono ben 3 i punti che separano i Toscani dalle altre squadre in corsa per la promozione.

Serie D, la stagione della Pistoiese

La Pistoiese ha iniziato la stagione con nuovi stimoli. Dopo alcuni innesti arrivati dal mercato ora i toscani si trovano infatti al primo posto nel girone D di Serie D. La Pistoiese inoltre è una delle poche squadre in tutta la massima categoria dilettantistica italiana a non essere ancora stata sconfitta.

Nelle prima 12 gare i ragazzi guidati da Andreucci hanno infatti messo a referto 7 vittorie e 5 pareggi. Protagonisti di questo avvio di stagione sono sicuramente il centrocampista classe ’97 Federico Russo, capocannoniere della squadra, e Fabio Alagna.