Home » Acireale, da Kean a Pagana: la rimonta dei granata

Acireale, da Kean a Pagana: la rimonta dei granata

Acireale

Credits: pagina Facebook Acireale Calcio

L’Acireale è scatenato sul mercato: la squadra granata sembra aver imboccato la strada giusta

Da Kean a Algueche, tra mercato e nuovi innesti l’Acireale ha cambiato marcia in modo netto nelle ultime settimane. Con l’arrivo in panchina di Giuseppe Pagana, subentrato a Marco Coppa, la formazione siciliana ha ritrovato compattezza, fiducia e soprattutto risultati.

Da allora, i granata hanno collezionato tre risultati utili consecutivi, frutto di due vittorie e un pareggio, che hanno permesso alla squadra di risalire posizioni preziose in classifica, ottenendo attualmente il quattordicesimo posto nel girone I, a quota otto.

Il bilancio recente parla chiaro: sette punti nelle ultime tre giornate, un rendimento che pone i granata sullo stesso livello di formazioni di vertice come Nissa e Vibonese. Un segnale forte, che certifica la crescita di un gruppo che ha saputo reagire dopo un inizio di stagione complicato.

Nelle prime cinque giornate, infatti, la squadra aveva raccolto appena un punto. Con la grande esperienza di Pagana, che conosce molto bene l’ambiente siciliano, invece, l’Acireale sembra aver ritrovato la propria dimensione.

Pagana riaccende l’Acireale: il ritorno che ha cambiato tutto

L’Acireale potrebbe aver imboccato la strada giusta. L’arrivo di Giuseppe Pagana ha indubbiamente rappresentato una vera e propria ventata d’aria nuova per l’ambiente granata. Un ruolo fondamentale, in questo impatto positivo, lo ha giocato la conoscenza profonda della piazza: l’ex Siracusa, infatti, ha già allenato i siciliani dal 2019 al 2021.

Troina, Paternò, Enna, Rotonda, il classe 1977 ha un’esperienza tutta da vantare alle proprie spalle e, di certo, la sfrutterà al massimo nel corso di questa stagione con la maglia granata, puntando all’obiettivo salvezza.

Acireale
Credits: pagina Facebook Acireale Calcio

Da Kean a Algueche: il mercato dell’Acireale

Il club siciliano persiste sul mercato, con nuovi innesti che entrano in casa granata. Ufficializzato da pochi giorni, Alan Kean, nipote del celebre attaccante della Fiorentina Moise Kean, è pronto a scrivere una nuova pagina calcistica con la maglia dell’Acireale.

Direttamente dal Gravina, arriva Ismael Issa Algueche mentre in difesa c’è Said Touré, il difensore franco-ivoriano proveniente dalla Nissa. La squadra punta alla salvezza, e cercherà di sfruttare al massimo quelle che sono le proprie possibilità.