Reggina-Vigor Lamezia 0-1, la diretta della partita

Reggina-Vigor Lamezia, la diretta della partita valevole per l’8ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.
Reggina-Vigor Lamezia, la diretta della partita – Si affronteranno allo stadio “Oreste Granillo”, la Reggina di Bruno Trocini e la Vigor Lamezia del neo allenatore Renato Mancini.
Torna in campo il Girone I di Serie D, che propone il derby calabrese tra Reggina e Vigor Lamezia. Dopo sette giornate, la distanza tra le due squadre è minima: gli amaranto sono fermi a quota 8 punti, mentre i biancoverdi inseguono a 7.
La Reggina arriva al match con la necessità vitale dei tre punti: gli amaranto, infatti, occupano l’undicesimo posto in classifica, appena sopra la zona playout. La partenza con il freno a mano tirato, oltre ad aver complicato le ambizioni di vertice, ha generato malumori tra squadra, società e tifoseria. Ora gli uomini di Trocini non possono più permettersi passi falsi, considerando che la vetta dista comunque soltanto cinque punti.
Neppure la Vigor Lamezia attraversa un periodo positivo. Dopo un buon avvio di stagione, con due vittorie nelle prime tre giornate, la squadra ha raccolto soltanto un punto nelle successive quattro. Un rendimento che è costato la panchina ad Antonio Foglia Manzillo, sostituito in settimana da Renato Mancini, ex tecnico del San Luca, che farà il suo esordio proprio al Granillo. Una sfida difficile, ma che il nuovo allenatore proverà a trasformare subito in un’occasione di rilancio per dare una scossa all’ambiente biancoverde e mettere in difficoltà una Reggina già in crisi.
Reggina-Vigor Lamezia, le formazioni ufficiali
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Lanzillotta, Blondett, D. Girasole, Porcino; Salandria, Laaribi, Barillà; Palumbo, Ferraro, Di Grazia. All. Trocini. A disposizione: Boschi, R. Girasole, Mungo, Gatto, Edera, Correnti, Fomete, Rizzo, Grillo.
VIGOR LAMEZIA (5-3-2): Ianni, Errico, Montebugnoli, Simonetta, Marcellino, Mascari, Spanò, Guerrisi, Tandara, Sanzone, D’Anna. All. Mancini. A disposizione: Verdosci, Rossi, La Vecchia, Chirico, Staiano, Del Pin, Amendola, Embalo, Bammacaro
Reggina-Vigor Lamezia, la diretta della partita
97’ – TERMINA LA PARTITA!
94’ – GOL VIGOR LAMEZIA! Passano incredibilmente in vantaggio gli ospiti che sfruttano il clamoroso errore di Laaribi che perde un pallone sanguinoso a centrocampo con la Vigor Lamezia che cosi parte fuoriosa verso la porta, Lagonigro pero in prima battuta è bravissimo a fermare Tandara che in uscita bassa poi l’azione continua e culmina con la conclusione di Staiano che trova il gol del vantaggio e della vittoria.
90’ – Ci saranno 6 minuti di recupero
88’ – SOSTITUZIONE VIGOR LAMEZIA: esce Sanzone entra Del Pin
85’ – OCCASIONE REGGINA! Grillo crossa dalla sinistra verso Edera che colpisce di testa eludendo l’intervento di Ianni ma sulla linea di porta, Errico salva i suoi con un intervento decisivo.
83’ – OCCASIONE VIGOR LAMEZIA! Vanno vicini al gol del colpaccio gli ospiti: su un calcio di punizione dalla trequarti battuto da D’anna, Blondett interviene di testa per anticipare gli avversari ma per poco non si fa gol nella sua porta.
83’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Di Grazia entra Rizzo
72’ – AMMONITO IANNI (LAM)
68’ – SOSTITUZIONE VIGOR LAMEZIA: esce Mascari entra Embalo
65’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Salandria entra Correnti
62’ – OCCASIONE REGGINA! Di Grazia riceve palla all’interno dell’area, il numero dieci rientra sul destro e ha il tempo e lo spazio per provare il tiro, sulla conclusione però si immola Montebugnoli che con il petto salva i suoi.
60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Porcino entra Grillo
60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: Esce Palumbo entra Fomete
60’ – SOSTITUZIONE VIGOR LAMEZIA: esce Spanò entra Bammacaro
54’ – OCCASIONE REGGINA! Sfiorano il gol del vantaggio i padroni di casa: Di Grazia batte un calcio d’angolo dalla sinistra, sul pallone indirizzato all’altezza del primo palo arriva Blondett che impatta e devia verso la porta ma Ianni è reattivo e riesce a respingere.
51’ – SOSTITUZIONE VIGOR LAMEZIA: esce Marcelllino entra Staiano
49’ – OCCASIONE REGGINA! Di Grazia pennella un cross stupendo per l’inserimento di Salandria che arriva con i tempi giusti e colpisce di testa ma il suo tentativo esce a lato di poco.
16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
47’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!
45’ – Ci saranno 2 minuti di recupero
37’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ferraro entra Edera
27’ – OCCASIONE REGGINA! Prova con un’azione personale Di Grazia: l’ex Siracusa riceve palla sulla trequarti offensiva sinistra, punta deciso i difensori, salta i suoi diretti marcatori e tenta di sorprendere Ianni con un tiro a giro dal limite dell’area, ma il suo tentativo esce di poco a lato
21’ – OCCASIONE VIGOR LAMEZIA! Vanno vicini al gol del vantaggio gli ospiti: la squadra di Mancini palleggia bene e trova spazio sulla corsia di sinistra, Spanò alza la testa e crossa al centro dell’area per Mascari, che in tuffo anticipa i difensori ma spedisce il pallone sopra la traversa
13’ – OCCASIONE REGGINA! Si fa vedere dalle parti di Ianni la Reggina: dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Di Grazia, Barillà colpisce di testa da buona posizione, ma il suo tentativo non trova lo specchio della porta
15.03 – INIZIA LA PARTITA!
Reggina-Vigor Lamezia, in streaming e in tv: dove vedere la partita
Reggina-Vigor Lamezia in tv e in streaming, dove vedere la partita. Domenica 19 ottobre andrà in scena il derby tra Reggina e Vigor Lamezia, valido per l’ottava giornata del Girone I di Serie D. Calcio d’inizio programmato alle ore 15:00 allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.
Dove vedere Reggina-Vigor Lamezia in tv e in streaming? La partita – in programma domenica 19 ottobre alle ore 15:00- sarà visibile sulla piattaforma ufficile del club amaranto a pagamento. Invece, la radiocronaca in diretta della sfida sarà ascoltabile su “RADIO ANTENNA FEBEA”.