Home » Sarnese, interesse per Pietro Perina

Sarnese ancora vigile sul mercato: al club piace l’ex portiere del Foggia, Pietro Perina, classe ’93 attualmente svincolato

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Sarnese è interessata a Pietro Perina, ex portiere del Foggia attualmente svincolato. Il classe 1993 vanta oltre sessanta presenze in Serie B e tante esperienze in C.

L’avvio dei granata in campionato non è stato dei migliori: solo sette punti in sei partite, che hanno portato all’esonero di Teore Grimaldi a favore di Carmine Parlato, il quale, però, ha iniziato la sua avventura sulla nuova panchina con una sconfitta in campionato e l’uscita dalla Coppa Italia.

Il dato che preoccupa maggiormente, però, è quello dei gol subiti; sono undici nelle prime sei, che fanno della Sarnese la terza peggior difesa del girone H. Probabilmente è per questo che il club campano vuole rafforzare il proprio pacchetto difensivo con un portiere esperto come Perina.

L’ex Foggia ha trascorso tutta la sua carriera tra Serie B e soprattutto Serie C, dunque potrebbe rappresentare un grande valore aggiunto sia dal punto di vista dell’affidabilità nel ruolo sia sotto l’aspetto dell’esperienza.

Sarnese Barletta diretta

La carriera di Perina, l’obiettivo della Sarnese

Dopo le giovanili nel Bari, con cui ha anche ottenuto una convocazione in Serie A, Perina ha esordito tra i grandi con il Martina in Lega Pro, per poi vestire, sempre in terza serie, le maglie di Melfi, Cosenza e Sambenedettese.

Tornato a Cosenza, ha esordito con i lupi in Serie B. In cadetteria ha giocato anche con il Vicenza, prima di tornare in C alla Turris e al Monopoli. L’anno scorso, invece, ha giocato con il Foggia e attualmente è svincolato.