Home » Tre gol in due partite: Opoola rilancia la corsa della Nocerina

Tre gol in due partite: Opoola rilancia la corsa della Nocerina

Grazie alla rete di ieri contro la Palmese, Malik Opoola si conferma decisivo per la stagione della Nocerina: sono tre i gol nelle ultime due partite.

Nella vittoria di ieri contro la Palmese, tanto preziosa quanto sofferta, c’è stato un lampo di luce per la Nocerina: Malik Opoola. L’attaccante nigeriano ha infatti siglato la rete decisiva in un match complicato.

Il gran cross di Giannone sul secondo palo è stato premiato dal puntuale inserimento di testa dell’attaccante ex Casarano, che ha portato subito in vantaggio la squadra. La partita è stata poi piena di capovolgimenti di fronte, con diverse azioni offensive da entrambi i lati. Nonostante la Nocerina sia arrivata spesso a concludere, la Palmese è andata vicinissima al pareggio con la traversa colpita da D’Angelo nel secondo tempo.

Cruciali per le ultime due gare sono state le reti di Opoola, che hanno dato anima e speranza alla squadra e ai tifosi. Nell’ultima gara casalinga contro l’Olbia, il numero 99 della Nocerina ha inoltre fatto gioire i quasi 3000 spettatori del “San Francesco d’Assisi” con una doppietta allo scadere.

Il bomber nigeriano si rilancia in Serie D

Dopo la scorsa stagione di Serie D con il Casarano, culminata con la promozione in Serie C, Malik Opoola è pronto a dimostrare nuovamente il suo valore. Le ultime partite hanno mostrato le qualità offensive di questo ragazzo del 2004.

Ad inizio stagione aveva trovato poco spazio, venendo impiegato soprattutto negli ultimi minuti di partita. Dopo appena 45 minuti accumulati nelle prime quattro partite, l’allenatore Fabiano ha deciso di dargli una chance da titolare contro l’Olbia. L’opportunità è stata decisamente ripagata con due gol, all’86’ e al 93′, che hanno portato a una clamorosa rimonta. Opoola si conferma in ottima forma e non sembra essere sazio, rappresentando quindi una risorsa fondamentale per i molossi.

La Nocerina vince, ma serve convincere

La classifica parla chiaro, la Nocerina è lì a contendersi la vetta con le altre realtà del Girone G, ma i risultati serve ottenerli anche convincendo in campo. I tre successi consecutivi hanno in parte ripagato il brutto avvio di stagione. Vittorie che hanno portato la squadra e i tifosi a sperare in un’annata diversa.

Da ora in poi, il testimone passerà nelle mani dell’allenatore e del suo staff, i quali dovranno consolidare ciò che di buono è stato fatto finora e migliorare gli aspetti più critici. Solo in questo modo la Nocerina potrà sperare di trovare continuità e innalzare il livello delle proprie prestazioni.