Brindisi, al via la stagione del riscatto, Saraniti: “Riporteremo il sole in questa città”

Brindisi, al via la stagione del riscatto. Nella giornata di oggi i biancazzurri hanno presentato la squadra e il nuovo staff tecnico.
Inizia ufficialmente la stagione sportiva 2025/2026 del Brindisi. Nella giornata di oggi, si è tenuta la presentazione della squadra presso Palazzo Nervegna, in cui il club pugliese ha svelato la rosa e lo staff tecnico in vista della prossima stagione ormai alle porte.
Dopo un’annata difficile, terminata con la retrocessione in Eccellenza, inizia il nuovo corso del Brindisi, che, nell’intento di riconquistare subito la categoria, ha costruito un organico di livello, a partire da figure dirigenziali di livello come Emanuele Righi.
Ad introdurre la presentazione del nuovo organico è stato il socio del club Damiano Pozzessere, che si è espresso coì in merito al nuovo inizio dei biancazzurri. “Ringrazio tutti per essere qui. Il caldo, aldilà della temperatura, è dato dall’emozione che il Brindisi ci trasmette. Viviamo un momento in cui c’è il bisogno di unirci. Qualcuno forse si sarebbe aspettato che al termine della scorsa stagione avremmo voltato le spalle a questa squadra, ma così non è stato.
La società è composta da gente che si confronta tutti i giorni con umiltà, con grande convinzione. È inutile far giri di parole, senza l’unione di tutti è complicato fare calcio. Abbiamo ricominciato prima noi, mettendoci nuovamente la faccia e costruendo una squadra che possa riempire d’orgoglio la nostra città. Abbiamo scelto un direttore sportivo che ci ha sempre garantito grandi capacità e un gran carattere, è una persona che si spende tutti i giorni per noi. È come se fosse brindisino d’origine. Spero che quello che abbiamo immaginato per la campagna abbonamenti che presenteremo sia un modo per restare ancora più uniti”.

Brindisi, Ciullo: “Sono molto contento di essere tornato”
Nel corso della presentazione del nuovo Brindisi ha preso la parola anche Salvatore Ciullo, il nuovo allenatore dei pugliesi. Per Ciullo, in realtà, si tratta di un ritorno, avendo già allenato i biancazzurri in due diverse occasioni. L’ex Barletta si è espresso così in merito a queste nuova avventura: “Sono molto contento di essere tornato a Brindisi. Tutti sanno che ormai mi sento brindisino.
Sono qui perché credo nel progetto della società, credo nel DS Righi che è colui che mi ha subito chiamato per tornare qui. Dopo due anni deludenti adesso tocca a noi rendervi felici e contenti, daremo il massimo. Posso garantirvi che i ragazzi si son messi totalmente a disposizione, dopo un mese di lavoro. Grazie alla società che ci ha permesso di fare un ritiro incredibile. Ringrazio infine voi tifosi che ci avete fatto capire subito cosa significa essere qui.“
Infine, ha parlato anche uno dei colpi di mercato del Brindisi, Andrea Saraniti, reduce dalla promozione in Serie C con il Casarano: “Parlo poco durante l’anno. Mi sento di dire solamente due cose: impegno e sacrificio per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Cercheremo di riportare il sole in questa città”.