Home » Sanseverinese, colpo in attacco: c’è la firma di Alessandro Marotta

Sanseverinese, colpo in attacco: c’è la firma di Alessandro Marotta

Alessandro Marotta

Alessandro Marotta

Un colpo importante e di grande spessore per quanto riguarda la Sanseverinese, club campano militante in Promozione. La società, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’acquisto di Alessandro Marotta, attaccante classe ’86 con tanta esperienza sulle spalle tra Serie B e Serie C.

Tra le tante esperienze, spiccano le presenze in B con Bari, Vicenza e Modena e in Serie C con le maglie della Lucchese, Spezia, Benevento, Catania, Juve Stabia. Attaccante di razza, uomo spogliatoio, metterà a disposizione della Sanseverinese tutta la sua esperienza e la sua grinta.

In tutta la sua storia, infatti, Marotta vanta più di 400 presenze con i professionisti con anche 5 reti segnate nelle sue 39 partite giocate in Serie B. Non solo professionismo però, perché Marotta ha collezionato diverse presenza anche in Serie D, la massima categoria dilettantistica italiana.

Adesso la nuova avventura in Promozione con la maglia della Sanseverinese, club che vuole fare bene nel prossimo campionato.

La carriera di Alessandro Marotta

L’attaccante classe 1986 inizia la sua carriera calcistica nel 2003 nelle giovanili della Ternana. Dopo diversi prestiti Marotta lascia a titolo definitivo i rossoverdi nel 2007 per passare alla Scafatese. Nel 2009 passa al Bari dove rimarrà per diverse stagioni.

A caratterizzare il suo periodo biancorosso sono i numerosi prestiti: dallo Spezia al Benevento passando per la Cremonese. Nel 2018 poi Marotta gioca anche per il Catania ma solo una stagione. Successivamente l’attaccante ha giocato per altra squadre importanti come la Juve Stabbia e Il Modena fino al ritorno al Benevento.

Serie D acquisti