Brindisi, è ufficiale: Salvatore Ciullo è il nuovo allenatore dei biancazzurri

Brindisi, ufficiale il terzo mandato di Salvatore Ciullo in panchina. Sarà il salentino a guidare la risalita dei biancazzurri.
Il Brindisi ha ufficialmente comunicato il nome del nuovo allenatore: come anticipato dalla nostra redazione, sarà Salvatore Ciullo a guidare la risalita dei pugliesi attraverso il prossimo campionato di Eccellenza. Al salentino l’arduo compito di riportare nel massimo campionato dilettantistico i biancazzurri.
Inizia una nuova era in casa Brindisi. Reduci da una stagione travagliata, conclusa con la retrocessione in Eccellenza a causa dei 14 punti di penalizzazione, i biancazzurri hanno scelto di affidarsi ad un volto noto per ripartire.
Salvatore Ciullo conosce infatti bene la piazza, avendo già guidato i pugliesi in due diverse esperienze: durante il biennio 2012-2014 e nell’annata 2019-2020. L’allenatore salentino, nel corso della sua lunga carriera, ha accumulato molta esperienza sia in Serie D che in Serie C.
Nel massimo campionato dilettantistico Ciullo, oltre al Brindisi, ha infatti guidato anche Matera, Barletta, Nardò e Latina. Il 57enne originario di Taurisano conta anche 50 panchine in terza serie, accumulate nelle sue esperienze con Taranto, Martina Franca e Juve Stabia.

Ciullo torna a Brindisi: il comunicato ufficiale
Il club pugliese ha scelto un profilo esperto per la panchina in vista di una stagione di Eccellenza che per forza di cose dovrà vedere il Brindisi come assoluta protagonista.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
”ll Brindisi FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Salvatore Ciullo. Per il tecnico originario di Taurisano si tratta di un gradito ritorno sulla panchina biancazzurra. Classe 1968, mister Ciullo ha iniziato la carriera da allenatore come vice al Melfi, per poi proseguirla alla guida di diverse formazioni tra Serie C e Serie D, tra cui Martina Franca, Juve Stabia, Taranto, Latina, Nardò, Matera, Barletta e, naturalmente, Brindisi. La società rivolge a mister Ciullo un caloroso bentornato e formula a lui e al suo staff i migliori auguri di buon lavoro in vista della nuova stagione sportiva”.