Fasano, è fatta per l’acquisto di Pol Garcia

Pagina Facebook US Città di Fasano
Il Fasano è pronto ad ufficializzare un nuovo colpo di mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club pugliese avremmo ormai raggiunto l’accordo per l’acquisto di Pol Garcia, difensore spagnolo classe ’95.
Cresciuto nel settore giovanile di diverse squadre spagnole tra cui San Cristóbal, Terrassa ed Espanyol, approda nel 2008 al Barcellona, dove rimane fino al 2011. A soli 16 anni si trasferisce in Italia per entrare nel vivaio della Juventus, dove si mette in luce con la Primavera, diventando anche capitano e vincendo importanti trofei come il Torneo di Viareggio, la Coppa Italia Primavera e la Supercoppa. Nonostante alcune convocazioni con la prima squadra, non riesce a esordire ufficialmente in Serie A. Tra il 2014 e il 2018 inizia un lungo giro di prestiti in Serie B che gli permette di accumulare esperienza e minutaggio. Gioca infatti con Vicenza, Como, Crotone, Latina e Cremonese, collezionando quasi 100 presenze in Serie B e mettendosi in luce come un difensore affidabile e duttile, capace di giocare sia centrale che terzino sinistro. Con il Crotone partecipa anche alla promozione in Serie A.
Nel 2018 lascia definitivamente la Juventus per trasferirsi al Sint-Truiden, nella massima serie belga, dove diventa subito un titolare fisso. In due stagioni totalizza oltre 60 presenze, 3 gol e 7 assist. Nel gennaio 2021 sceglie una nuova sfida e si trasferisce in Messico al Juárez, nella Liga MX. A marzo 2022 firma per il CD Lugo, nella seconda divisione spagnola, ma gioca solo due partite.
Nell’estate dello stesso anno torna in Italia, firmando con il Trento in Serie C, dove in due stagioni gioca con continuità, dimostrandosi un punto di riferimento per la retroguardia della squadra. Nell’autunno del 2024 intraprende una nuova avventura in Grecia, firmando per il Panachaiki, nella seconda serie greca.
Il Fasano alla prima estate del nuovo ambizioso progetto
Appena quattro mesi si insediava ufficialmente a Fasano la nuova proprietà con il presidente Ivan Ghilardi che spiegava in una conferenza stampa quale sarebbe stato il suo ambizioso progettoper la società pugliese.
Alla prima sessione di calciomercato si è subito passati dalle parole ai fatti con l’allestimento di una rosa che sembra essere tra le migliori del campionato e che si potrebbe presentare alla vigilia come una di quelle destinate ad una stagione ai vertici.
