Nola, vicino l’attaccante classe 2002 Matteo Ahmetaj

Il Nola continua ad operare sul mercato: vicino l’attaccante montenegrino Matteo Ahmetaj
Il Nola è vicino a chiudere l’arrivo dell’attaccante classe 2002 Matteo Ahmetaj. Il centravanti montenegrino Il classe 2002 è reduce dall’esperienza con il Ragusa, dove ha messo a segno 7 gol in 24 presenze.
Ahmetaj, ha costruito la sua carriera tra diverse esperienze in Serie C e Serie D. Cresciuto nelle giovanili di Hellas Verona e Monza, ha esordito tra i professionisti con il Matera. Dopo esperienze a Vastogirardi, Monopoli e Recanatese, nel 2024 ha fatto ritorno al Bari senza però esordire in prima squadra. Poi, la firma con il Ragusa in Serie D, dove ha rilanciato la sua carriera.
Un profilo importante per il club campano, prossimo partecipante del campionato di Serie D dopo aver preso il titolo della Puteolana. Il presidente Giuseppe Langella ha promesso di costruire una squadra all’altezza di questa piazza e di ambire negli anni futuri al ritorno in C.
Categoria che alla società neopromossa manca dalla stagione 1995-1996, quando il Nola venne retrocesso in C2 e non si iscrisse al campionato successivo di Serie D.

Dalla grande stagione in Eccellenza alla rinascita in D: il Nola fa sul serio
Nonostante i settantuno punti conquistati, il Nola non è riuscito a vincere il campionato di Eccellenza nei due campionati disputati dopo l’amara retrocessione del 2023 in seguito alla sconfitta contro il Pomezia nei playout. Durante i playoff dell’ultima stagione, la squadra bianconera ha perso contro la Real Normanna, un avversario temibile che ha raggiunto la finale degli Spareggi Nazionali.
L’obiettivo “promozione” è stato comunque raggiunto grazie allo sforzo economico del Presidente Langella che ha acquisito il titolo sportivo della Puteolana. Adesso l’obiettivo del club è quello di ritornare tra i professionisti, rilanciando quindi le ambizioni di una piazza affamata di calcio.