Home » Treviso, fatta per l’acquisto di Francesco Fedato

Treviso, fatta per l’acquisto di Francesco Fedato

Il Treviso ha chiuso per un grande acquisto di mercato proveniente dalla Serie C, si tratta dell’esterno Francesco Fedato

Il Treviso del DS Pierfrancesco Strano è una delle compagini più attive in questi primi giorni di mercato. L’idea è quella di costruire una squadra forte e ambiziosa per competere per le primissime posizioni e riportare il Treviso tra in Serie C.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i veneti avrebbero chiuso un grande acquisto di mercato, in arrivo dai professionisti, precisamente dalla Lucchese. Si tratta dell’esperto esterno offensivo classe 1992 Francesco Fedato.

Fedato può vantare un’importante carriera alla spalle, avendo vestito le maglie di squadre storiche e blasonate, soprattutto tra Serie B e C. Nell’ultima annata, con la maglia della Lucchese, ha collezionato 21 presenze, arricchite da 2 gol.

L’esterno nativo di Mirano ha giocato in piazze molto importanti del nostro calcio. Bari, Modena, Livorno, Foggia e Vis Pesaro, giusto per citarne alcune. Ora, dopo l’ultima esperienza in terra toscana, Fedato può nuovamente avvicinarsi a casa e ricoprire un ruolo da protagonista a Treviso.

Treviso, con Fedato qualità ed esperienza

L’arrivo in biancazzurro di Francesco Fedato è un chiaro segnale dell’ambizione di tutto l’ambiente Treviso, una società storica che vuole puntare al ritorno nel professionismo. L’arrivo dell’ex Bari garantisce qualità offensiva e leadership a tutto il gruppo squadra.

Fedato è un esterno offensivo, abituato solitamente a giocare sull’out sinistro per poi rientrare sul destro, suo piede forte. E’ un calciatore veloce e abile nell’uno contro uno, in grado di creare superiorità numerica saltando il suo diretto avversario. Per la Serie D si tratta di un acquisto di assoluto spessore.