Giulianova, arriva la Serie D: la rinascita giallorossa

Giulianova, alla scoperta del club con un passato in Serie C che è da poco ritornato in Serie D dopo tanti tentativi.
Il Giulianova è ritornato in Serie D. Il club giallorosso festeggia il ritorno nella massima serie dilettantistica. Un campionato partito a rilento ma che è migliorato sempre di più con l’arrivo di Roberto Cappellacci. L’ex L’Aquila ha riportato entusiasmo nel gruppo e ha trascinato la squadra anche in semifinale di Coppa Italia dilettanti, superata solo dal Barletta di Strambelli.
Giulianova, il bomber dei giallorossi
Uno dei giocatori più importanti della squadra è Michele Cesario, capocannoniere del torneo e che ha realizzato tantissime reti pesanti nel passare della stagione. Il bomber ha parlato al Centro su quest’impresa: “Sono contentissimo ugualmente perché ho fatto parte di un gruppo che non poteva che fare questa “fine”. È stata dura da fuori, bisogna ammetterlo però chi mi ha sostituito e i miei compagni di squadra sono riusciti a disputare un finale incredibile. Non abbiamo mai smesso di credere alle nostre possibilità e questo ci ha permesso di arrivare fino in fondo”.

Dallo sfogo di inizio stagione alla Serie D: il ruolo di Cappellacci
A pochi giorni dal suo arrivo, Cappellacci si sfogò dopo l’uno a uno contro il Castelnuovo Vomano: “Noi per il momento stiamo dimostrando di essere una squadra di medio-basso livello, piano piano dobbiamo provare a risollevarci”.
Dopo quella partita, sono arrivate in campionato 22 vittorie su 27, superando di un punto in classifica proprio il Castelnuovo Vomano la più grande rivale di tutta la stagione. Ora il Giulianova sogna con l’obiettivo di diventare una delle squadre più importanti della Serie D nel centro Italia e provare a ritornare tra i professionisti dopo tanti anni.