Stagione molto solida quella del Seravezza Pozzi che, nonostante tutto, continua ad inseguire Tau Altopascio e Grosseto per il titolo.
Una squadra che non molla. Questa è la definizione che si potrebbe dare al Seravezza Pozzi in questa stagione di Serie D. Nonostante la forte competizione con Grosseto e Tau Altopascio, la squadra allenata da Cristiano Masitto rimane al passo.
Una determinazione che si traduce in continuità, come testimoniano i risultati in campo. Nelle ultime sedici uscite stagionali il Seravezza Pozzi ha ottenuto punti ben quattordici volte. Un traguardo dovuto alla costanza della squadra verdazzurra, che sin dall'inizio non ha mollato la presa dalle squadre di testa.
Le ultime due partite sono state convincenti: doppio successo, prima esterno con l'Orvietana e poi interno contro il Camaiore. La squadra allenata di Masitto sta facendo del reparto difensivo il proprio punto forte, essendo la seconda miglior difesa del campionato.
Quarantasette i punti raccolti in campionato, uno in meno del Tau e a nove dalla vetta. Dopo il momento di appannaggio del Grosseto e i tre pareggi del Tau in questo girone di ritorno, il Seravezza Pozzi si è sempre dimostrato pronto.
La striscia positiva del club
Dal 5 ottobre - data della sconfitta per 2 a 0 con la Camaiore - il Seravezza Pozzi ha perso solamente due volte su sedici incontri. Un dato che dice molto sulla stagione dei toscani, una squadra in gran forma e in grado di concedere poco.
Un periodo positivo che si estende ormai da più di quattro mesi, dove la squadra verdazzurra è stata sconfitta solo da Grosseto e Trestina. Entrambe le sconfitte sono arrivate all'inizio del girone di ritorno. Il fattore più importante, tuttavia, rimane la reazione della squadra, che è stata energica e grintosa.
Un Girone E più aperto che mai
La lotta al titolo del Girone E è ancora aperta e spettacolare. Nonostante il Grosseto abbia un vantaggio evidente sulle sue inseguitrici, rimane il fatto che sia Tau che Seravezza Pozzi si siano avvicinate decisamente nell'ultimo periodo. Lo scontro diretto tra queste ultime due - che si sfideranno a breve, domenica 22 febbraio - rappresenterà un capitolo importante per la storia di questo girone.
Un campionato che, come ha evidenziato più volte l'allenatore del Grosseto Indiani, non è assolutamente deciso. Il finale di stagione sarà sicuramente mozzafiato nel Girone E, dove la spunterà chi saprà reggere meglio la pressione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 08:00 Imperia, Riolfo: “Ad agosto primi candidati a retrocedere. Passato tre mesi senza ricevere un euro”
- 20:46 Reggina, Torrisi: "Sarebbe stata un’ingiustizia perdere una gara del genere"
- 19:21 Ancona, Maurizi: "Abbiamo entusiasmo. Siamo primi con merito"
- 18:40 Taranto, esplode la rabbia dei tifosi dopo il pari contro l'Acqua viva
- 18:40 Chievo, Didu: "Non possiamo più commettere gli errori di oggi"
- 17:46 Chievo, sconfitta pesante e vetta sempre più lontana: squadra a colloquio con i tifosi
- 15:56 Ferrandina-Barletta 0-2, la diretta della partita
- 15:35 Enna-Athletic Palermo, arriva il rinvio del match
- 15:23 ChievoVerona-Folgore Caratese 1-4, la diretta della partita
- 14:52 Brindisi-Massafra 2-0, i biancazzurri rispondono alla vittoria del Bisceglie
- 14:33 Serie D, i risultati delle partite di oggi | LIVE
- 14:04 Reggina-Messina 1-1, il tabellino della partita
- 14:00 Asti-NovaRomentin 2-0, cronaca e tabellino della partita
- 13:00 Ancona-Chieti 4-1, il tabellino
- 11:50 "Reggina, credici". Bonazzoli presenta il derby con il Messina: "Il tifo amaranto è un valore aggiunto"
- 11:40 Gioielli, Sall e Garnica accendono il big match del “Moccia”: Afragolese-Nardò vale un posto playoff
- 19:45 Ischia–Flaminia rinviata: bloccati i traghetti, gara posticipata a data da destinarsi
- 19:30 Serie D, i risultati delle partite di oggi
- 19:26 Pistoiese-Tuttocuoio 2-1, il tabellino del match
- 18:26 Addio a Orazio Russo: scompare la bandiera del Catania protagonista della cavalcata dalla C alla A
- 18:00 Tivoli, ufficiale l'arrivo di Francesco Deli
- 14:08 Borgosesia, anno del centenario da protagonista: solidità, talento e ritorno in Serie D sempre più vicino
- 12:39 Piacenza, Franzini: "Non mi aspettavo queste difficoltà, ci saranno cambiamenti"
- 10:41 Notaresco-Vigor Senigallia: scontro diretto per la zona playoff
- 09:46 Messina, l'ex Buonocore: "Con la Reggina sfida affascinante, esonerare Romano è stato un errore"
- 20:48 Reggina-Messina, gloria e prestigio in palio al "Granillo"
- 18:46 La Viareggio Cup riaccoglie una squadra siciliana dopo dieci anni di assenza: presente nel girone 4 l'Athletic Palermo
- 18:19 Varese, c'è il rinnovo di Battaglino: il comunicato
- 17:57 Acireale, il capitano Alvaro Iuliano saluta i granata
- 17:36 Lorenzo Poli, corsa e ritmo al servizio dello Scanzorosciate
- 16:43 Girone A, continua il testa a testa tra Vado e Ligorna per la Serie C
- 16:28 Scandicci, tra obiettivo salvezza e sogno playoff
- 13:50 Chievo Verona, Douglas Costa chiama a raccolta i tifosi per la sfida contro la Folgore Caratese
- 12:45 Nocerina-Budoni, sfida ad alta tensione: punti pesanti tra playoff e zona calda
- 11:38 LND, nuove quote giovani e pianificazione obbligata nei campionati regionali. Il comunicato ufficiale
- 10:52 Eccellenza Lazio, Anagni e Certosa lottano punto a punto per la vetta del girone B
- 10:45 Eccellenza Campania, la volata è a due: Ebolitana e Apice riscrivono gli equilibri
- 20:00 Strambelli si prende lo Squinzano: primo gol e impatto immediato
- 19:40 Foggia Incedit, ufficiale l’esclusione dal campionato di Eccellenza
- 18:25 Il dominio di Marzierli: gol, vittorie e sogno Serie C sempre più vivo per il Grosseto
- 17:02 Il Seravezza Pozzi non molla: Tau e Grosseto sempre nel mirino
- 15:41 Girone I, vietato sbagliare: quante squadre in corsa per il sogno Serie C
- 11:50 Gela-Acireale: negata la trasferta ai tifosi ospiti
- 11:18 Folgore Caratese-ChievoVerona, in palio una fetta di promozione
- 10:54 Il momento magico del Nardò: una sola sconfitta nelle ultime quindici partite
- 20:44 Ancona, ufficiale l'arrivo del difensore ex Foggia Toni Markic
- 20:32 Secondo posto e imbattuti da ottobre: il grande ritorno dell'Union Clodiense
- 20:06 Coppa Italia Eccellenza, primo turno della Fase Nazionale al via: subito emozioni e spettacolo
- 19:01 Nuovo arrivo in casa Chievo: ecco Joao Zampier
- 18:14 Vigor Lamezia, tra continuità trovata e sprint salvezza: i biancoverdi volano nel Girone I