Ci avviciniamo alla chiusura della stagione regolare in Serie D con tantissimi verdetti ancora da emettere e nel girone A c'è grande lotta per tutte le posizioni di classifica. Quest'oggi allo stadio "Censin Bosia" va in scena la sfida tra i padroni di casa dell'Asti e il Saluzzo.
Davanti al proprio pubblico, i biancorossi cercheranno di ottenere dei punti preziosi in chiave salvezza mentre gli ospiti sono in una posizione molto più tranquilla ma a caccia di un successo che potrebbe essere importante in ottica playoff.
L'Asti arriva a questa partita con 28 punti raccolti fino a questo momento ed è reduce da tre pareggi consecutivi ottenuti contro Imperia, Celle Varazze e Derthona.
Il Saluzzo è invece riuscito a raccogliere quattro punti nelle scorse tre giornate, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. In classifica la formazione cuneese conta 42 lunghezze.
Il tabellino della partita
ASTI: Brustolin, Ropolo, Toma, Gjura, Isoldi, Toldo (85’ Ferrari), Larotonda (68’ Mazzucco), Soplantai (60’ Gatto), Garcia Magnelli, Podestà, Sacco (63’ Bresciani). A disposizione: Costantino, Bresciani, Gatto, Ferrari, Ortolano, Bonora, Cussotto, Cirillo, Mazzucco. Allenatore: Buglio.
SALUZZO: Vendramini, Magnaldi (89’ Mosca), Ravera (79’ Naso), Gjergji, Rossi, Rivoira, Allasina (75’ Conrotto), Faridi, Valenti (85’ Lungu), Lovaglio (83’ Lazzaro),Kone. A disposizione: Vespier, Naso, Ronco, Mosca, Conrotto, Maero F., Maero U., Lungu, Lazzaro. Allenatore: Cacciatore.
Marcatori: 34’ Gjura, 56’ Faridi, 94’ Ferrari
Ammoniti: 69’ Podestà, 72’ Allasina, 78’ Ravera, 86’ Isoldi, 91’ Kone
Asti-Saluzzo 2-1: la cronaca del match
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
96' - Si chiude la partita: l'Asti esulta davanti ai suoi tifosi e si rilancia in ottica salvezza nel girone A grazie a questi tre punti
94' - GOL DELL'ASTI: FERRARI APPENA ENTRATO TROVA IL GOL ALL'ULTIMO RESPIRO CON UNA SERPENTINA IN AREA DI RIGORE!
92' - L'Asti tenta di trovare il gol del vantaggio e attacca con tutti i suoi giocatori in campo
90' - L'arbitro sceglie di assegnare 5 minuti di recupero
89' - Ancora una sostituzione tra le fila del Saluzzo: Mosca rileva il posto in campo di Magnaldi
87' - La punizione di Rivoira termina alta sopra la traversa
84' - Cartellino giallo per Isoldi che ha steso l'avversario mentre stava per entrare in area: punizione dal limite in favore del Saluzzo
83' - Anche l'Asti cambia in attacco: esce Toldo ed entra Ferrari
80' - Due cambi nel Saluzzo: entrano Lazzaro e Lungu e al posto di Lovaglio e Valenti
77' - Nuova sostituzione nel Saluzzo: Gjergji lascia il posto in campo a Naso
75' - Punizione di Bresciani dalla distanza, la palla prende una traiettoria molto buona ed esce di pochissimo sopra la traversa
73' - Cambio anche nel Saluzzo: entra Conrotto al posto di Allasina
70'- Fase di gioco molto spezzettata in questo secondo tempo: tanti falli e poco ritmo tra le due squadre che fanno una fase difensiva attenta
69' - Ancora una sostituzione nell'Asti: entra Mazzucco al posto di Larotonda
66' - Ci prova il Saluzzo con un tiro dala metà campo, vedendo il portiere avversario fuori dai pali, ma la palla vola alta sopra la traversa
64' - Due cambi nell'Asti: entrano Bresciani e Gatto al posto di Sacco e Soplantai
57' - GOL DEL SALUZZO! LA FORMAZIONE OSPITE PAREGGIA CON UN BEL TIRO AL VOLO DI FARIDI CHE INSACCA IL BEL CROSS DI RAVERA DALLA SINISTRA
50' - Avvio grintoso del Saluzzo che tiene il piede premuto sull'acceleratore in questo avvio di ripresa
46' - Parte il secondo tempo della sfida tra Asti e Saluzzo: punteggio di 1-0 dopo la prima metà di gara
45' + 2 - Termina la prima frazione di gioco al "Censin Bosia" senza occasioni nel finale
45' - Vengono assegnati due minuti di recupero
43' - Gioco fermo al "Censin Bosia" per un problema fisico occorso a Soplantai: medici dell'Asti in campo
39' - Il Saluzzo prova a spingere con continuità in questo finale di primo tempo per tentare di acciuffare il pareggio prima dell'intervallo
33' - GOL DELL'ASTI! GJURA TRASFORMA DA DUE PASSI TUTTO SOLO IN SEGUITO A UN CONTROPIEDE VELOCE CONDOTTO DA PODESTA'
28' - Ritmi di gioco più bassi in questa fase centrale del primo tempo
21' - Occasione per l'Asti in contropiede ma l'arbitro segnala una posizione di fuorigioco
14' - Sul ribaltamento di fronte ci prova Podestà che però non inquadra la porta
13' - Valenti tira da dentro l'area di rigore e da posizione centrale: blocca però Brustolin con sicurezza
10' - Buona occasione per l'Asti con Toma che da posizione defilata calcia e sfiora la traversa
5' - I padroni di casa cercano di farsi avanti con dei contropiedi
1' - Inizia la gara allo stadio "Censin Bosia"
Asti-Saluzzo, le formazioni ufficiali
ASTI: Brustolin, Ropolo, Toma, Gjura, Isoldi, Toldo, Larotonda, Soplantai, Garcia Magnelli, Podestà, Sacco. Allenatore: Buglio.
SALUZZO: Vendramini, Magnaldi, Ravera, Gjergji, Rossi, Rivoira, Allasina, Faridi, Valenti, Lovaglio, Kone. Allenatore: Cacciatore.
Altre notizie - Girone A
Altre notizie
- 11:16 Ultim'oraPaganese, novità sul fronte societario: il comunicato
- 10:58 LiveCalciomercato Serie D, le trattative di oggi 9 giugno
- 10:55 ASDC Gozzano annuncia Massimiliano Guidetti come nuovo allenatore
- 09:44 Magma Napoli, dalla conquista del campionato al nuovo stadio: l'ambizioso progetto social
- 09:35 Foligno, al via l'era Di Loreto: "A una piazza del genere non si può dire no"
- 09:00 IntervistaCalcio e famiglia, il filo rosso di Joelson: "Con i giovani serve più coraggio. A mio nipote Samuele chiedo consigli sulla Bundesliga"
- 23:42 Taranto, Ferrarese: "Gestione stadio? Capisco i Ladisa ma non dipende da me"
- 23:00 UfficialePavia, Pablo Granoche è il nuovo allenatore del club: il comunicato ufficiale
- 20:00 Ultim'oraNissa, Giovannone annuncia un'altra riconferma: "Palermo rimarrà con noi"
- 19:51 Vado, sprint finale per l'allenatore: Pastorino vicino all'annuncio ufficiale
- 19:04 UfficialeNocerina, arriva l'addio di tutto i soci: il comunicato ufficiale
- 18:26 Alessandria, le prime parole di Sesia: "Onorato di essere tornato, spero di rimanere qui a lungo"
- 18:15 IntervistaTrocini: "Futuro? Ho avuto dei contatti con alcuni club. Mi sto guardando attorno"
- 17:58 Ultim'oraPiacenza, si va verso l'ingresso di Ernesto Paolillo e di Leonardo Calistri come ds
- 17:27 Ultim'oraTriestina, si va verso il ritorno di Daniele Delli Carri: i dettagli
- 17:16 Ultim'oraFidelis Andria, si insiste per Franco Sosa della Virtus Francavilla
- 16:34 L'Aquila, Lorenzo Del Pinto è il nuovo club manager
- 16:02 Ultim'oraReggina, toto ds: c’è anche Pasquale Logiudice
- 15:18 Gelbison, ufficiale il rinnovo del capitano Francesco Viscomi
- 14:06 Matera, scelto l'allenatore per la prossima stagione: sarà Doudou Diaw
- 13:35 Virtus Francavilla, Magrì: "Da solo è difficile andare avanti ma voglio assicurare la continuità calcistica”
- 12:54 Martina, prosegue il pressing su Nico Cruz del Trebisacce
- 12:37 Reggina-Rizzetta, si va verso il closing: arrivano conferme dagli Stati Uniti
- 12:26 Conegliano, ufficiale il rinnovo con l'ex Empoli Alessandro Piu
- 11:42 Taranto, Ladisa: "Senza stadio non siamo disposti a proseguire"
- 11:23 Akragas nella storia, è "Double": la rivincita social di Cristian Llama dopo il trionfo
- 11:15 Messina, Racing City Group amplia i propri investimenti nel territorio
- 10:38 Ternana, Bandecchi: "Cerchiamo di assicurare almeno la Serie D, poi vedremo"
- 10:12 Trapani, futuro tra C e D: il manifesto di Antonini e Volume per il rilancio granata
- 09:11 Dalla D col Santa Maria Cilento alla promozione con l'Ascoli: Enrico Oviszach ha coronato il suo sogno
- 21:42 Ultim'oraAvola, il magazziniere Giovanni Insolia è fuori pericolo dopo il malore: il comunicato ufficiale
- 21:13 Ac Pavia, arriva la conquista della Promozione davanti a 800 tifosi
- 19:28 Gladiator-Taranto, Danucci: "Abbiamo gestito bene il match. Ora prepariamoci per il ritorno"
- 19:26 Taranto, Ladisa: "Ora serve l’ultimo passo davanti ai nostri tifosi"
- 18:48 Ultim'oraL'Akragas firma il "Double": arriva la Coppa Italia Promozione dopo il salto in Eccellenza
- 18:33 LiveKamarat-Avola 0-1, la decide Franco Figini a tempo scaduto
- 18:25 LiveSpareggi Eccellenza, i risultati delle partite di oggi
- 17:46 Ultim'oraMilazzo, la società apre all'ingresso di nuovi soci: il comunicato ufficiale
- 17:00 LiveGladiator-Taranto 0-0, il tabellino della partita
- 16:45 LiveGrassina-Santegidiese 2-1, il tabellino della partita
- 12:36 Alessandria, vicino l'arrivo di Simone Raffini
- 11:07 Reggina-Rizzetta, si lavora alla chiusura. Intanto è caccia al ds, Montervino in pole
- 10:58 Barletta, il futuro di Da Silva resta in bilico: arrivano offerte dalla Serie D e dall'estero
- 19:00 IntervistaScafatese, il presidente Romano annuncia: "Serie B? Arriverà nel momento giusto"
- 17:59 Ultim'oraLa Scafatese si laurea Campione d'Italia in Serie D: vittoria pesante sul Vado in finale
- 17:00 Vado, Mancuso annuncia: "Accordo quasi definito con il Sestri Levante per lo stadio"
- 16:00 Ultim'oraRimini, un gruppo di imprenditori pronto a far riparte il calcio in città: "Noi ci siamo, siamo pronti"
- 15:50 LiveVado-Scafatese 0-6, ai campani la Poule Scudetto: il tabellino della partita
- 14:45 Danucci: "Contro il Gladiator servirà personalità, voglio un Taranto combattivo"
- 14:23 Ultim'oraFolgore Caratese, fatta per l'arrivo di Mirko Castelnuovo: contratto triennale