Periodo difficile in casa Fasano, con il futuro del club sempre più a rischio: negli ultimi giorni sono arrivati a più riprese degli appelli da parte della società nei confronti della città, chiedendo l'orgoglio del popolo. Nel frattempo i giocatori biancazzurri non sono rimasti a guardare e hanno deciso di dire la loro tramite una lettera.

Di seguito quanto scritto dai calciatori del Fasano: "Noi calciatori del U.S. Città di Fasano dopo aver seguito le vicende societarie desideriamo esporre il nostro punto di vista. Premesso che durante l’arco della stagione abbiamo subito diversi ritardi nei pagamenti, fino ad arrivare a gennaio 2026 in cui abbiamo firmato le liberatorie sulla fiducia senza aver percepito lo stipendio, con continue promesse e scadenze mai mantenute, siamo arrivati ad oggi 24/06/2026 che la situazione non è cambiata, anzi peggiorata. Siamo infatti in attesa ancora tutti di diverse mensilità, siamo inoltre in balia degli eventi senza un interlocutore della società con cui confrontarci e apprendendo notizie tramite social, comunicati e conferenze. Teniamo inoltre a sottolineare di aver sempre onorato ogni giorno di allenamento e ogni partita con il massimo impegno e professionalità, inseguendo un obiettivo tanto importante quanto comune sia per noi giocatori che per i tifosi, nonostante queste situazioni destabilizzanti, nonostante continue finte promesse e altre mille difficoltà. Senza mai far trapelare niente come solo un gruppo di uomini veri e persone serie fa e in quanto tali, affinché non siano solo i tifosi, i calciatori e tutti i lavoratori del us città di fasano a perderci, è con grande senso di responsabilità che siamo disposti a trovare un accordo e una risoluzione dei nostri contratti pluriennali. Dando il nostro contributo anche fuori dal terreno di gioco e cercando di garantire così che il Fasano sopravviva per rispetto della piazza, della città e dei tifosi. Non può essere chi ha sempre amato e incitato questi colori o chi li ha difesi indossando la maglia con orgoglio e appartenenza a pagare per questa situazione".

Questa lettera evidenzia ancor di più la grave crisi che sta affrontando il Fasano: il tempo stringe e tutti attendono nuovi svolgimenti, per capire quale sarà il destino del club biancazzurro.

Sezione: News / Data: Mer 24 giugno 2026 alle 14:22
Autore: Gabriele Mafrica
vedi letture