Sei risultati utili consecutivi e un entusiasmo che va crescendo domenica dopo domenica: il Bassano è in stato di grazia e si avvicina sempre di più alla zona playoff del girone C. Reduce da tre vittorie negli ultimi tre impegni di campionato contro Schio, Legnago Salus e Brian Lignano, il club giallorosso occupa adesso la sesta posizione in classifica, a un punto dal quinto posto occupato, a pari merito, da Campodarsego e Union Clodiense.

L'ex Este e Bra Davide Aloia ha trascinato i giallorossi in questo avvio di campionato con tre reti in sette apparizioni complessive, tutte dal primo minuto. Fermi a un gol, invece, Nicola Faccin, Riccardo Gian e Pol Garcìa, difensore cresciuto tra Barcellona e Juventus che, in Serie B, ha vestito le maglie di Vicenza, Como, Crotone, Latina e Cremonese, collezionando un notevole numero di apparizioni tra i professionisti. 

È anche grazie all'affidabilità del centrale difensivo spagnolo se il Bassano vanta la miglior difesa del girone C - a pari merito con la capolista Luparense -, con appena tre reti incassate. In tutti i nove gironi, poi, hanno fatto meglio solo Pistoiese e Reggina.

UN EX SERIE B SULLA PANCHINA GIALLOROSSA - Garcìa, eppure, non è l'unico ex Serie B su cui può contare il Bassano: vanta un'importante esperienza maturata nel panorama professionistico anche Gianpietro Zecchin, oggi alla guida dell'organico giallorosso.

Classe 1983, l'allenatore vanta un prestigioso percorso calcistico che lo ha visto protagonista tra Serie B, Serie C e Serie D. Nella seconda divisione italiana, in particolare, ha collezionato 178 apparizioni, condite da 13 reti e 34 assist. Quest'ultimo dato, in particolare, sottolinea la propensione all'assist dell'ex esterno che, tra le varie, ha vestito le maglie di Varese e Padova.

Sezione: Girone C / Data: Ven 16 ottobre 2026 alle 15:20
Autore: Giovanni Indovina
vedi letture