Home » Ennesima frenata dell’Ostiamare, Teramo e Ancona a un punto

Ennesima frenata dell’Ostiamare, Teramo e Ancona a un punto

Credits: Facebook A.S. Ostiamare Lido Calcio srl

La squadra laziale non riesce a trovare la vittoria esterna contro la Vigor Senigallia, permettendo alle inseguitrici di avvicinarsi.

Un Girone F di Serie D che si sta rivelando sempre più imprevedibile. Dopo la grande prova dello scorso weekend – 5 a 0 casalingo contro il San Marino – l’Ostiamare perde punti preziosi contro la Vigor Senigallia. La gara era valida per la ventunesima giornata della massima lega dilettantistica.

La squadra allenata da David D’Antoni si ferma di nuovo, arrivando alla gara da favorita sulla carta. Non è certo facile portare successi ogni domenica, ma la pressione della vittoria comincia a essere pesante per i ragazzi in maglia biancoceleste.

Alle spalle dell’Ostiamare ci sono sempre Teramo e Ancona, che ambiscono fortemente a spodestare i laziali dal primo posto. La lotta al titolo diventa quindi più accesa dopo ogni giornata, con le tre squadre che si trovano ora in un solo punto.

Uno scontro tra passione, ambizione e pressione, che stanno rendendo il Girone F il più combattuto e spettacolare di tutta la Serie D. Ostiamare, Teramo e Ancona sono tre potenze che lotteranno fino alla fine per ottenere la promozione nei professionisti. Con 13 impegni rimasti nel calendario, nessuna delle tre è disposta a fermarsi.

Il momento dell’Ostiamare

Dopo due vittorie consecutive e convincenti, l’Ostiamare non va oltre il pareggio allo stadio “Comunale Goffredo Bianchelli” di Senigallia. Gli uomini di D’Antoni non sono riusciti a mantenere il vantaggio conquistato al 65′ con Cardella, concedendo la rete del pareggio proprio all’ultimo minuto di gioco. Una Vigor Senigallia che rimane in piena lotta per un posto nei playoff.

Dalla quindicesima giornata di campionato, l’Ostiamare sembra aver rallentato decisamente il ritmo. Dopo il folgorante inizio di stagione, nelle ultime otto giornate i biancocelesti hanno ottenuto tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Dodici punti su ventiquattro disponibili, che hanno permesso alle altre realtà di avvicinarsi ai laziali, prima ritenuti inarrivabili.

Credits: Facebook SSC Ancona

Teramo e Ancona: mai mollare

A 48 punti troviamo rispettivamente Teramo e Ancona, due società che si sono fatte spazio nel Girone F a suon di gol e prestazioni dominanti. L’Ancona di Agenore Maurizi si è dimostrato pronto a lottare per il titolo proprio nella vittoria esterna contro l’Ostiamare, arrivata ad inizio gennaio. La vittoria per due reti a zero contro il San Marino – decisa dalla doppietta di Zini – mantiene i biancorossi al passo del Teramo.

A Chieti i ragazzi di Pomante si sono dimostrati di nuovo una squadra completa. Un tre a zero esterno che porta fiducia nell’ambiente, dopo il pareggio nel derby abruzzese con il Giulianova. Una squadra pericolosa offensivamente, che ora vede il primo posto più vicino che mai, a sole tredici giornate dalla fine.