Reggina-Vibonese, 3-0, il tabellino della partita
Reggina-Vibonese, la diretta della partita valevole per la 20ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.
Reggina-Vibonese la diretta della partita – Si affronteranno all’ “Oreste Granillo”, la Reggina di Alfio Torrisi e la Vibonese di Antonello Capodicasa.
Torna in campo il Girone I di Serie D, che propone un derby calabrese di grande importanza per entrambe le squadre. La Reggina, reduce da sette vittorie consecutive, va a caccia dell’ottavo successo per alimentare la propria rincorsa alla vetta, distante ora soltanto quattro punti. Gli amaranto ospitano la Vibonese del neo tecnico Antonello Capodicasa, subentrato in settimana a Raffaele Esposito e chiamato a risollevare una situazione complicata. Questo sarà il terzo confronto stagionale tra le due formazioni dopo i due pareggi precedenti: il primo in Coppa Italia Serie D (1-1, con la Reggina vincente ai rigori) e quello dello scorso 21 settembre, terminato 0-0.
La Reggina di Alfio Torrisi cercherà dunque l’ottava vittoria consecutiva per proseguire la propria corsa verso la vetta e la conseguente promozione in Serie C. Dopo essere scivolata addirittura a -12, la squadra amaranto ha saputo reagire e rientrare pienamente nella lotta per il primo posto. Adesso non può permettersi passi falsi, rischiando di perdere terreno nei confronti di Athletic Palermo (già vittorioso nell’anticipo di sabato contro la Sancataldese e attualmente capolista), Igea Virtus e Savoia.
All’Oreste Granillo arriverà però una Vibonese con un forte bisogno di punti. I rossoblù non vincono infatti da sette partite e nell’ultima giornata hanno perso in casa contro l’Enna per 1-3, risultato che ha portato all’addio di Raffaele Esposito e alla partenza di alcuni calciatori importanti come Dicorato e Bucolo. Nonostante ciò, la Vibonese proverà a conquistare punti preziosi che significherebbero ossigeno spinta anche dall’arrivo del nuovo allenatore Antonello Capodicasa, deciso a dare una scossa a un gruppo che, al suo interno, dispone comunque di individualità di valore, capaci di creare difficoltà anche a una squadra in salute come la Reggina.
Reggina-Vibonese, le formazioni ufficiali
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, D. Girasole, R. Girasole (72′ Lanzillotta), Distratto; Salandria, Fofana; Edera (78′ Ragusa), Mungo (72′ Bevilacqua), Di Grazia (55′ Sartore); Ferraro (62′ Guida). All. Polito. A disposizione: Summa, Adejo, Laaribi, Macrì
VIBONESE (4-3-3): Del Bello (46′ Marano); Dick, Brunetti (89′ Loza), Caiazza (46′ Marafini), Montenet (46′ Azzara); Keita, De Salvo, Di Gilio; Balla, Sasanelli, Coulibaly (46′ Carnevale). All. Capodicasa. A disposizione:, Marrale, Santoro, Ciprio, Bonotto
MARCATORI: 7’ Edera (RGI), 42’ Mungo (RGI), 45’ Ferraro (RGI)
AMMONITI: 74’ Distratto (RGI), 86’ Ragusa (RGI); 79’ Balla (VIB)
Reggina-Vibonese, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
95’ – FISCHIO FINALE!
90’ – Ci saranno 5 minuti di recupero
90’ – SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Brunetti entra Loza
86’ – OCCASIONE REGGINA! Tornano a rendersi pericolosi i padroni di casa: Sartore corre sulla fascia sinistra e arrivato sul fondo crossa basso per l’accorrente Ragusa che da dentro l’area piccola, completamente solo, non riesce a segnare vedendosi negata la gioia del gol da un’ottima parata di Marano
86’ – AMMONITO RAGUSA (RGI)
79’ – AMMONITO BALLA (VIB)
78’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Edera entra Ragusa
74’ – AMMONITO DISTRATTO (RGI)
72’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Mungo entra Bevilacqua
72’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce R.Girasole entra Lanzillotta
69’ – OCCASIONE VIBONESE! Gestiscono bene il pallone gli uomini di Capodicasa che riescono ad imbucare bene per Carnevale, il numero 11 si invola verso la porta totalmente solo sulla fascia sinistra ma D.Girasole è bravissimo a recuperare e a murare il tiro dell’esterno rossoblu che viene poi bloccato da Lagonigro.
61’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ferraro entra Guida
60’ – OCCASIONE REGGINA! Gestisce e attacca senza grossi problemi la Reggina che ancora una volta porta diversi giocatori a ridosso dell’area di rigore della Vibonese, dopo un’azione costruita sulla sinistra da Mungo e sartore il pallone arriva ad Edera che dal limite dell’area calcia forte verso Marano senza però trovare la porta.
55’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Di Grazia entra Sartore
14.37 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Coulibaly entra Carnevale
SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Caiazza entra Marafini
SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Montenet entra Azzara
SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Del Bello entra Marano
48’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!
45’ – Ci saranno 3 minuti di recupero
45’ – GOL REGGINA! E’ famelica la squadra di Torrisi che continua a giocare e a fare male alla Vibonese, questa volta è Luca Ferraro che fa tutto da solo, riceve palla sulla sinistra, giganteggia sui difensori avversari, rientra sul destro e a ridosso dell’area piccola spacca la porta con un destro potentissimo battendo l’incolpevole Del Bello.
42’ – GOL REGGINA! Grandissima azione manovrata della Reggina che libera un buco per l’inserimento perfetto di Domenico Mungo che viene servito perfettamente da Edera, il numero 7 così si presenta davanti a Del Bello battendolo con un tiro rasoterra perfetto.
38’ – OCCASIONE REGGINA! Torna ad attaccare la formazione di casa con Mungo e Giuliodori che combinano perfettamente sulla corsia destra con il terzino destro argentino che riesce mette sul secondo palo un ottimo pallone rasoterra verso Edera, l’ex Torino calcia a botta sicura ma Caiazza riesce ad intervenire e a deviare in angolo.
35’ – OCCASIONE VIBONESE! Adesso spingono gli uomini di Capodicasa che creano un’altra occasione molto pericolosa dalle parti di Lagonigro: da calcio d’angolo la difesa amaranto si perde completamente Brunetti che totalmente solo in tuffo, di testa, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta
32’ – OCCASIONE VIBONESE! Va vicino al gol del pari la Vibonese, con Coulibaly che viene servito da Dick con un cross basso appena fuori l’area piccola ma il tiro, non fortissimo, viene deviato probabilmente dal braccio di Giuliodori e Lagonigro riesce a respingere, d’alto canto l’arbitro non ravvisa nulla dunque pericolo scampato per la Reggina.
15’ – OCCASIONE REGGINA! Adesso la squadra di Torrisi è in pieno controllo della gara. Dopo un’ottima costruzione di manovra Ferraro scambia con Mungo, al limite dell’area, con l’attaccante ex Sambiase che entra in area ma senza riuscire a ribadire a rete, infatti calcia male e debolmente verso la porta di Del Bello.
7 ‘ – GOL REGGINA! Al primo affondo la Reggina si porta in vantaggio: Di Grazia controlla il pallone sulla sinistra poi rientra sul destro e crossa al centro dove trova lo stacco perfetto di Simone Edera che sblocca il derby e porta in vantaggio gli amaranto.
14.33 – INIZIA LA PARTITA!
Reggina-Vibonese, in streaming e in tv: dove vedere la partita
Dove vedere Reggina-Milazzo in tv e in streaming? La partita – in programma domenica 18 Gennaio alle ore 14.30 – sarà visibile sulla piattaforma ufficile del club amaranto a pagamento. Invece, la radiocronaca in diretta della sfida sarà disponibile su “RADIO ANTENNA FEBEA”.
