Richmond Boakye riparte dall’Eccellenza: l’ex Atalanta ha firmato con la Renato Curi Angolana
Colpo di spessore in Eccellenza: il Renato Curi Angolana si è assicurato le prestazioni dell’ex Atalanta Richmond Boakye
Nuova esperienza per l’ex attaccante dell’Atalanta Richmond Boakye: il ghanese ha firmato con la Renato Curi Angolana, squadra di Eccellenza abruzzese, attualmente al terzo posto del suo girone di campionato a quattro lunghezze di distanza dalla capolista.
Sicuramente un colpo di spessore per il club che va ad assicurarsi le prestazioni di un giocatore con un curriculum che parla da solo. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, Boakye ha esordito in Serie A con i rossoblu a soli 17 anni trovando anche la gioia del gol alla sua prima stagione nel massimo campionato nel pareggio casalingo contro il Livorno.
Da lì per lui altre parentesi tra Serie A e Serie B con le maglie di Sassuolo, Atalanta, Cesena e Latina, prima di iniziare a girare diversi campionati europei e non, instaurando una carriera giramondo composta da 130 gol in oltre 400 presenze. Spagna, Olanda, Cina, Israele, Serbia, Polonia, Grecia, Libia, Malesia e Bosnia: queste le ultime tappe della carriera di Boakye prima dell’arrivo in Eccellenza. Per lui anche più parentesi con la Nazionale con cui è anche riuscito a trovare la via del gol.
Per il ghanese si tratta di un ritorno in Italia a distanza di nove anni dall’ultima volta. La Renato Curi Angolana spera che Boakye possa lasciare il segno aiutando la squadra a raggiungere una storica promozione in Serie D.
Renato Curi Angolana, ecco Boakye: il comunicato del club
La Renato Curi Angolana ha ufficializzato sui propri social l’approdo di Richmond Boakye. Di seguito la noya del club:
“La Renato Curi Angolana è lieta di ufficializzare l’acquisizione delle prestazioni sportive di 𝙍𝙞𝙘𝙝𝙢𝙤𝙣𝙙 𝗬𝗶𝗮𝗱𝗼𝗺 𝘽𝙤𝙖𝙠𝙮𝙚. L’attaccante classe ‘93 assicura qualità, prestigio e spessore. Nel curriculum internazionale da professionista, può vantare numerose partecipazioni ai massimi campionati nazionali, come la Serie A.
Si aggiungono i palcoscenici internazionali, la Champions League e la Nazionale del Ghana. Il gol nel DNA. Richmond nasce nella capitale ghanese, Accra. Lì si mette in luce. A 15 anni si trasferisce in Italia, sponda Genoa. Brucia le tappe, esordendo (con gol) in Serie A a 17 anni. Si afferma in B al Sassuolo, la Juventus ne acquista metà cartellino. Conquista la Nazionale e trascina il Sassuolo in Serie A, doppia cifra di gol e assist. Prosegue il suo percorso all’Elche, 6 gol in Liga Spagnola, dove segna al Real Madrid. Torna un’intera stagione in Italia all’Atalanta. Poi vola in Serbia, alla Stella Rossa di Belgrado, offrendo gran parte del suo repertorio. A suon di prodezze e reti, trascina la squadra alla vittoria di 2 campionati. È fra i protagonisti delle notti europee, 8 gol in Europa League e 4 in Champions League. Difende la propria Nazionale alle Qualificazioni ai Mondiali e in Coppa d’Africa, in cui va a segno.
Tra le numerose esperienze internazionali, si annoverano quelle in Cina (allo Jiangsu), Olanda, Polonia, Israele, Grecia, Libia, e Malesia. Nell’ultima stagione allo Sloga Meridian (Bosnia), riassapora il calcio italiano a distanza di 9 anni. L’ultima volta in B al Latina, nuovamente in nerazzurro con la nostra maglia. Esplosività, potenza, forza. Più che un attaccante, è la nostra voglia di vincere: 𝑩𝒆𝒏𝒗𝒆𝒏𝒖𝒕𝒐 𝑹𝒊𝒄𝒉𝒎𝒐𝒏𝒅.”
