Home » Un nuovo Ibrahimovic all’Ajax: il figlio di Zlatan a un passo dagli olandesi

Un nuovo Ibrahimovic all’Ajax: il figlio di Zlatan a un passo dagli olandesi

Ibrahimovic Ajax Milan

Credits: Imago

Milan Futuro, cessione eccellente per il club: Maximilian Ibrahimovic sarà un nuovo giocatore dell’Ajax, l’attaccante svedese passerà ai lancieri in prestito con diritto di riscatto

A volte ritornano. Certi cicli ricominciano e sfidano l’eternità di un nome, di un duo quello di Ibrahimovic che oggi, così come il padre tanti anni fa è a un passo dall’Ajax. I due club sono allo scambio dei documenti e le visite mediche sono programmate per le prossime ore in Olanda.

L’affare è ormai vicino alla chiusura sulla base di un prestito con diritto di riscatto con una percentuale di rivendita a favore dei rossoneri. Un’operazione nostalgica e d’impatto non solo per l’elemento sentimentale, ma per la validità di un progetto: quello del Milan Futuro che ha messo in mostra diversi talenti che potrebbero essere futuri calciatori utili per la prima squadra o per altre interessate alle loro prestazioni.

Maximilian Ibrahimovic è molto felice della destinazione, sperando possa essere l’inizio di una nuova sfida, con la nostalgia di quella che fu la carriera del padre. Al di là di questo, l’Ajax è un posto meraviglioso per qualsiasi giovane, vista la moltitudine di calciatori che sono esplosi sotto la guida attenta di uno staff importantissimo che ha regalato al Mondo del calcio elementi come Ibrahimovic, Overmars e più recentemente De Jong e De Light.

Ovviamente senza dimenticare la leggenda per eccellenza del club biancorosso: Johann Cruijff che oggi e per sempre sarà un simbolo dei lancieri. Adesso per l’ex rossonero si spalancano, quindi, le porte di un’affascinante nuova avventura da vivere al massimo delle sue possibilità.

Di padre in figlio, Ibrahimovic e l’Ajax: la storia si ripete

Sembra ieri ma sono passati già quindici anni dal passaggio di Zlatan Ibrahimovic all’Ajax, un’operazione di mercato che consegnò, di fatto, al Mondo intero uno degli attaccanti più forti della storia di questo sport. Durante la sua avventura con i lancieri, il centravanti svedese ha subito fatto vedere mezzi tecnici degni di un fuoriclasse, siglando una famosissima rete contro il Nac Breda, uno dei goal che qualsiasi appassionato di calcio avrà visto durante la sua vita.

Ma la storia a volte si ripete: solitamente questa frase è utilizzata come un monito; oggi, invece è un bel segnale per chi, come Maximilian spera di raggiungere le vette del calcio mondiale dopo essersi espresso ottimamente con il Milan Futuro. Del resto, il binomio Ibrahimovic-Ajax non sarà mai una semplice notizia di mercato, ma una storia da raccontare all’infinito. Un’operazione frutto di un lavoro di scouting immenso da parte del club olandese che oggi, a distanza di molti anni si ripete.