Home » Ostiamare-Ancona, tra voglia di ritrovarsi e ambizioni di rimonta

Ostiamare-Ancona, tra voglia di ritrovarsi e ambizioni di rimonta

Pagina Facebook Ostiamare

Nel girone F, la prima giornata del girone di ritorno mette in scena il big match tra Ostiamare e Ancona, prima e terza in classifica

Il girone F, fino a questo momento, ha dimostrato di avere più di una squadra schiacciasassi pronta a contendersi con le altre la promozione in Serie C, tanto da avere tre club nella classifica generale del girone d’andata di Serie D.

Due di queste, Ostiamare e Ancona, rispettivamente prima e terza forza del girone F, si affronteranno domenica, in un big match che potrebbe essere uno snodo fondamentale per il prosieguo del campionato di biancoviola, biancorossi e non solo.

Fino all’undicesima giornata laziali e marchigiani hanno praticamente dominato il girone, ma Ancona prima e Ostiamare poi hanno avuto dei momenti di blackout: i biancorossi, tra la dodicesima e la quattordicesima, hanno guadagnato solo un punto, mentre i biancoviola sono reduci da un solo successo nelle ultime quattro.

Il big match di domenica tra le due squadre, distanti sei punti in classifica, dunque, sarà una prova del nove per entrambe, che dovranno mandare un segnale al campionato e, in particolare, al Teramo e L’Aquila, rispettivamente seconda e quarta in classifica e anch’esse candidate alla vittoria finale.

Ostiamare-Ancona, com’è finita la gara di andata

La sfida di andata, giocata allo stadio “Del Conero” di Ancona, è stata decisa da un gol del difensore classe 2005 Marco Orfano, che regalò la vittoria esterna all’Ostiamare, portando ai biancoviola tanta consapevolezza.

Probabilmente aver iniziato con un successo di tale importanza ha aiutato la squadra di D’Antoni a compiere quel filotto di quattordici risultati utili consecutivi, interrotto poi nella sfida di L’Aquila, mentre gli uomini di Maurizi hanno dimostrato carattere nel reagire dopo il ko interno. Nella sfida di domenica entrambe le squadre dovranno mettercela tutta per regalarsi una giornata da ricordare.

Pagina Facebook Ancona

Il punto sull’alta classifica del girone F

Ostiamare, Teramo, Ancona e L’Aquila sono le quattro contendenti al titolo del girone F, con la capolista in vetta a quota quarantadue punti, inseguono le due biancorosse a trentotto e trentasei, mentre i rossoblù ne hanno trentacinque.

L’avvio spettacolare dei biancoviola sembrava aver già indirizzato il campionato, ma la battuta d’arresto dell’ultimo periodo ha rimesso tutto in discussione per questo girone di ritorno, dove soprattutto gli scontri diretti, come quello di domenica tra Ostiamare e Ancona, saranno fondamentali.