Home » Taurisano-Taranto 2-3, tabellino e diretta della partita

Taurisano-Taranto 2-3, tabellino e diretta della partita

Segui con noi la diretta del match Taurisano-Taranto, incontro valido per la 17a giornata del girone unico di Eccellenza pugliese.

Taurisano-Taranto, la diretta della partita – Taurisano e Taranto si sfideranno oggi, domenica 30 novembre allo “Stadio Comunale” di Ugento, calcio d’inizio alle ore 14:30.

Diciassettesima giornata del girone unico di Eccellenza pugliese che mette di fronte due squadre con ambizioni e situazioni di classifica molto differenti. Il neopromosso Taurisano accoglie il Taranto di Nicola Loiodice, in una sfida significativa per il momento delle due squadre.

Terzo in classifica con 32 punti conquistati, il Taranto si trova a meno cinque punti dalla vetta del raggruppamento, rappresentata dal Bisceglie, e a meno quattro dal Brindisi secondo. Fondamentale quindi, per i rossoblù, conquistare i tre punti per restare in scia, magari accorciando anche il distacco in caso di passi falsi da parte di Brindisi e Bisceglie.

Il Taurisano, invece, dopo un inizio di stagione complicato da neopromossa, arriva al match contro il Taranto forte di alcuni risultati positivi conquistati. Un filotto di vittorie dalla nona alla tredicesima giornata, ha infatti permesso ai salentini di risollevare la propria classifica, che attualmente li vede occupare il 16esimo posto con 16 punti conquistati.

Partita che si prospetta quindi ricca di emozioni, non vi resta quindi che godervi lo spettacolo di questa partita in nostra compagnia!

Taurisano-Taranto, il tabellino

Marcatori: Romano, Mingiano, Loiodice, Losavio, Dipaolantonio

Ammoniti: Mingiano

TAURISANO (3-4-3): Negro, Lezzi, Romano, De Vasconcelos, Cabrera, Ponzo, Solidoro, Maiolo, Mingiano, Caruso, Garcia; A disp: Pasca, D’Ettorre, Rollo, Quarta, Bello, Ferraiuolo, Perdicchia, Tabares, Polo
All: Oliva

TARANTO (3-4-3): Fallani, Corallini, Brunetti, Delvino, Hadziosmanovic, Dipaolantonio, Vukoja, Calabria, Monetti, Losavio, Russo; A disp: De Simone, Labianca, Konate, Pino, Etchegoyen, Marino, Terrana, Malltezi, Loiodice; All: Panarelli

Taranto
Crediti foto: SS Taranto Calcio

Taurisano-Taranto, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

96′Incredibile a Ugento, il Taranto sbanca il Comunale di Ugento ribaltando due gol di svantaggio nel giro di 7 minuti. Decisivo l’ingresso di Nicola Loiodice che con un gol ed un assist in due minuti riapre una partita che sembrava ormai chiusa. Grande partita del Taurisano che non è riuscito però a contenere l’arrembaggio finale dei rossoblù, che hanno travolto gli uomini di Mimmo Oliva.

90′ – GOOOL 3-2 TARANTO! Dipaolantonio porta in vantaggio i rossoblù che ribaltano due gol di svantaggio nel giro di sette minuti.

84′ GOOOL 2-2 TARANTO! Nel giro di due minuti la pareggia il Taranto con Losavio. Ancora una volta decisivo Loiodice con un grande assist, l’ex Fasano ha cambiato volto ai rossoblù.

82′ – GOOOL 2-1 TARANTO! Primo gol in maglia rossoblù per Nicola Loiodice, che con un grande diagonale al volo da fuori area riapre la partita in favore degli ospiti. Ultimi dieci minuti circa di speranza per il Taranto.

78′ – Maltesi gira in porta un traversone di Loiodice proveniente dall’out di sinistra. Pallone facilmente addomesticato da Negro.

77′ – Sempre attenti e ben posizionati i difensori del Taurisano, il Taranto non riesce a sfondare trovando spazi.

70′ – A poco sono serviti i cambi di Panarelli, fin qui nessun apporto dalla panchina rossoblù, compreso lo stesso Loiodice.

67′ – Cartellino giallo per Mingiano, reo di aver ostacolato la ripresa del gioco. Primo ammonito dell’incontro.

63′ – Al netto degli evidenti svarioni difensivi rossoblù, il Taurisano sta ampiamente meritando il risultato fin qui. Partita solida da parte degli uomini di Mimmo Oliva, compatti in difesa e più spumeggianti dal punto di vista fisico. Oltre ai due gol realizzati, i padroni di casa hanno anche colpito una traversa nel primo tempo.

60′ – Il Taranto non riesce a reagire ai due colpi subiti. Partita che adesso si sposta più sui toni agonistici, con il Taurisano che punta a difendere il doppio vantaggio.

55′ – Sostituzione Taranto: fuori Brunetti, dentro Labianca.

50′ – Tripla sostituzione Taranto: fuori Vukoja, Brunetti e Russo, dentro Konate, Loiodice e Malltezi.

48′GOOOL 2-0 TAURISANO! Raddoppiano i padroni di casa, Mingiano segna il gol del 2-0 tutta da solo di fronte a Fallani. Ancora una volta dormita difensiva degli opsiti, che ora si trovano sotto di due gol.

45′ Finisce 1-0 il primo tempo tra Taurisano e Taranto. Prima frazione giocata male dagli ospiti, quasi mai pericolosi e disattenti in fase difensiva.

44′ – Pallonata involtarla subita in pieno volto da Lezzi, a terra il numero 2 del Taurisano.

42′ – L’arbitro si avvicina alla panchina del Taurisano per redarguire l’allenatore Oliva.

41′ – Spingono ora gli ospiti alla ricerca del pareggio in questi ultimi minuti della prima frazione.

40′ – Tiro pericoloso di Calabria respinto però dal portiere Negro.

37′ – Ultimi minuti di speranza in questo primo tempo per il Taranto. Rossoblù che fin qui non hanno reagito allo svantaggio.

31′GOOOL 1-0 TAURISANO! Romano porta in vantaggio i padroni di casa con un grande sinistro sotto l’incrocio. Ancora una volta però colpevole la difesa dei rossoblù, troppo passiva all’interno dell’area.

30′ – Pericoloso anche il Taranto su calcio piazzato, testa di Brunetti da distanza ravvicinata, sulla respinta corta di Negro non si fionda però nessun attaccante rossoblù.

25′Occasione Taurisano! Traversa di Mingiano, che impatta in area un pallone proveniente dall’out di sinistra. Dormita incredibile della difesa del Taranto che rischia grossissimo.

20′ – Ritmi lenti e compassati, dopo i primi venti minuti la partita stenta ancora a decollare.

18′ – Primo tiro verso lo specchio della porta da parte del Taranto, Monetti colpisce al volo con il piatto ma il pallone finisce facilmente tra le braccia di Negro.

15′ – Gioco fermo per un intervento di Corallini ai danni di Garcia, dolorante alla caviglia sinistra.

11′ – Partita che finora non riserva tante emozioni, approccio timido alla partita da parte del Taranto.

8′ – Classica fase di studio iniziale della partita, squadre attente a non concedere spazi agli avversari

1′ – Fischia il direttore di gara, al via il primo tempo tra Taurisano e Taranto.