Home » Bizzotto, ufficiale l’addio al Monopoli: lo aspetta il Barletta

Bizzotto, ufficiale l’addio al Monopoli: lo aspetta il Barletta

Credits: AZ Picerno

Arriva l’ufficialità dell’addio di Nicola Bizzotto al Monopoli, il difensore ha firmato il contratto con il Barletta

Ufficiale l’addio di Nicola Bizzotto al Monopoli, il difensore avrebbe già firmato a Barletta ed è dunque pronto a tornare in Serie D con i biancorossi. Dopo le trattative degli scorsi giorni infatti, la trattativa sembra aver raggiunto un punto d’arrivo. La nota ufficiale: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del vincolo per i diritti alle prestazioni sportive con il calciatore Nicola Bizzotto.

Continua: “Difensore classe 1990, arrivato in Puglia a gennaio 2021, in biancoverde per un totale di sei stagioni, Bizzotto saluta Monopoli con 135 presenze in tutte le competizioni. Il club ringrazia Nicola per l’impegno e l’attaccamento ai colori e alla città dimostrato durante tutti questi anni e augura al calciatore un prosieguo di carriera all’altezza delle proprie aspettative.

Barletta
Credits: pagina Facebook SSD Barletta 1922

Nicola Bizzotto, la carriera del difensore

Nicola Bizzotto, classe 1990, è un difensore centrale che ha costruito la propria carriera tra Serie C e Serie D. Dopo gli inizi nel Bassano Virtus ha proseguito con esperienze al Vicenza, con cui ha assaggiato anche la Serie B, e successivamente al Pisa e in altre realtà professionistiche.

Nelle stagioni più recenti ha militato nel Monopoli, confermandosi uomo d’esperienza e leader difensivo. Ancora oggi resta un profilo molto considerato nelle categorie, grazie alla sua continuità e a oltre 400 presenze complessive tra i campionati professionistici.