Home » Ostiamare, momento d’oro per Chris Gueye: due goal e un assist nelle ultime tre partite

Ostiamare, momento d’oro per Chris Gueye: due goal e un assist nelle ultime tre partite

Gueye Ostiamare

Credits: AS Ostiamare

Ostiamare, i biancoviola si godono anche Chris Gueye in una squadra che sembra funzionare a meraviglia: due reti e un assist per l’attaccante francese nelle ultime tre partite

Ostiamare, momento d’oro per Chris Gueye: l’attaccante francese ha realizzato due reti e un assist nelle ultime tre partite, contribuendo alla vetta in solitaria del club biancoviola.

Arrivato a Luglio in una squadra che sembra girare alla perfezione, l’ex Sancataldese si è fatto ammirare anche con la nuova maglia in questo inizio di stagione epico per la squadra di De Rossi.

I movimenti e la velocità della manovra dei ragazzi di D’Antoni facilitano anche il compito dell’attaccante, alto due 2,02 cm, che può servire i suoi compagni con delle sponde o andare verso la porta. Le sue qualità sono indiscutibili e in un contesto di una squadra costruita per vincere risultano fondamentali.

Del resto non esiste una copia, Chris Gueye è unico in tutti i suoi tratti fisici e tecnici. E per vincere saranno necessari anche i suoi centimetri e le sue reti: per adesso il bottino parla di quattro goal e due assist; a conferma di quanto detto in precedenza. Il gigante buono dell’Ostiamare, però, non è un tipo che tende ad accontentarsi e vorrà trascinare i suoi alla vittoria del campionato. Magari con l’obiettivo di misurarsi, un giorno, anche in Serie C.

Gueye Ostiamare interna
Credits: AS Ostiamare

Chris Gueye: la storia del gigante buono dell’Ostiamare

La storia di Gueye inizia in Calabria, con la maglia del Gallico Catona. Il calciatore si mette subito in evidenza, attirando le attenzioni del Rende e di altre squadre. Nel corso della sua carriera è stato spesso in Sicilia, dove ha tirato fuori il meglio di sé nelle avventure con Licata, Canicattì e Sancataldese.

L’anno scorso, dopo un inizio di stagione spettacolare con la maglia della Cairese, si infortuna, il problema al ginocchio sembra grave. Ma niente è impossibile per il gigante francese: nel girone di ritorno, infatti, torna in tempi record in condizione a San Cataldo ed è protagonista della salvezza della squadra rossoverde, grazie a reti, prestazioni importanti e la fame che lo ha sempre contraddistinto. All’Ostiamare si è subito integrato in un gruppo coeso e determinato ad ottenere la promozione – sarebbe la seconda per Gueye – lui ha sempre dato un contributo, sia da titolare che entrando a partita in corso. Al momento sono quattro reti e due assist per lui: ma l’attaccante francese è un lottatore nato e un attaccante affamato. Adesso si torna in campo, per lasciare lo zampino, come sempre.