Home » Derthona, ufficiale l’arrivo di Benedetti: il comunicato

Derthona, ufficiale l’arrivo di Benedetti: il comunicato

derthona benedetti

Il Derthona ha ufficializzato l’arrivo dell’esperto difensore con un passato in Serie B, Simone Benedetti.

Ora è ufficiale: il Derthona piazza un colpo pesantissimo per la propria difesa. Simone Benedetti, ex Cagliari, Pisa e Bari tra le tante esperienze nei professionisti, è un nuovo giocatore bianconero. Un innesto di grande spessore per una squadra che sta vivendo un momento particolarmente positivo.

Il Derthona, infatti, arriva da tre vittorie consecutive, un filotto che ha radicalmente cambiato la classifica: 9 punti nelle ultime tre gare, contro gli 11 raccolti nelle precedenti dieci. Numeri che certificano una crescita evidente e che stanno riportando la squadra nei piani alti del girone A di Serie D.

Migliorata anche la fase difensiva: nelle ultime cinque partite sono arrivati tre clean sheet, segnale di una solidità ritrovata e di un gruppo sempre più compatto.

In questo contesto, l’arrivo di Benedetti rappresenta un valore aggiunto enorme: esperienza, leadership e personalità al servizio della squadra. Il Derthona rilancia le proprie ambizioni e si rimette con decisione in corsa per un ruolo da protagonista nella lotta al vertice.

Derthona, ecco Benedetti: il comunicato del club

Era nell’aria da giorni, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: il Derthona accoglie Simone Benedetti, difensore di grande esperienza che andrà a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Pietro Buttu. L’ex calciatore di Serie B era il profilo individuato dalla società per compiere il salto di qualità.

Di seguito il comunicato:

“Derthona Fbc 1908 é lieto di annunciare l’arrivo del difensore Simone Benedetti. Dopo aver militato in squadre del calibro di Cagliari, Avellino, Entella, Bari e Feralpi Saló, Simone è pronto per scendere in campo al Fausto Coppi. Benvenuto Leone!”

derthona benedetti
Crediti foto: Facebook Derthona