Derthona, colpo per la difesa: in arrivo Simone Benedetti
Credits: Facebook Derthona
Il Derthona piazza un innesto di livello per la sua difesa: è fatta per l’arrivo dell’ex Pisa e Lucchese Simone Benedetti
Il Derthona, dopo aver rafforzato il reparto offensivo con l’arrivo dell’ex Milan Futuro Nicolò Turco, puntella la sua difesa. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, i piemontesi hanno definito l’arrivo dell’esperto difensore centrale classe 1992 Simone Benedetti.
L’accordo tra la società e il calciatore attualmente svincolato è stato trovato e nella giornata di lunedì è prevista la firma dell’ex Lucchese. Benedetti vanta alle spalle una carriera importante tra i professionisti, con tante presenza accumulate soprattutto in Serie B e C.
Originario di Torino, Benedetti cresce nelle giovanili di Inter e Torino. Successivamente veste le maglie di Gubbio, Spezia, Padova, Cagliari e Bari. Alla Virtus Entella e al Pisa vive le tappe migliori della sua carriera, per poi giocare ancora con Alessandria, Feralpisalò, Avellino e Lucchese.
La compagine alessandrina, grazie all’operazione definita dal direttore sportivo Giacchello, mostra ancora una volta la sua ambizione e la voglia di essere competitiva. L’arrivo di Benedetti mira a rafforzare un reparto difensivo che più volte in questa prima parte di stagione ha palesato qualche difficoltà di troppo. L’ex Pisa potrà apportare esperienza e leadership in tutto lo spogliatoio bianconero.
