Sasanelli-Martina sempre più vicini: c’è l’accordo
Credits: Fidelis Andria
Martina punta su Sasanelli: possibile trasferimento dal Barletta per il giovane attaccante
Il Martina si avvicina sempre di più a Luca Sasanelli, attaccante del Barletta classe 2004 con alle spalle delle esperienze in squadre importanti come Pescara, Sassuolo e Fidelis Andria.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Sasanelli starebbe già discutendo la risoluzione del contratto del Barletta per procedere successivamente col trasferimento al Martina.
Il club pugliese vorrebbe dare ancora più spazio al giovane dopo le otto presenze con il Barletta (la maggior parte dalla panchina) con zero reti in campionato.
Il Martina, attualmente all’ottavo posto del girone H, punta a risalire la classifica e migliorare la propria posizione. L’arrivo di Sasanelli, dunque, potrebbe rappresentare un tassello importante per rinforzare il reparto offensivo.

La carriera di Sasanelli
Classe 2004, Luca Sasanelli si è fatto notare già nelle prime stagioni giovanili grazie alle sue qualità tecniche e alla versatilità offensiva. Abile come seconda punta ma utilizzabile anche come esterno, ha giocato in Serie D con la Fidelis Andria, totalizzando complessivamente 21 presenze, 7 gol e 2 assist.
La sua esperienza in Serie C è stata invece più limitata con Lucchese e Pescara: con il club abruzzese ha totalizzato solo quattro apparizioni, senza trovare continuità. Nel luglio 2025 Sasanelli è passato al Barletta, dove ha accumulato otto presenze, principalmente dalla panchina. Il possibile trasferimento al Martina rappresenterebbe un’occasione importante per rilanciarsi e giocare con maggiore continuità.
