Loiodice-Barletta, il club: “Con il Fasano trattativa complessa, ma in corso”
Il Barletta, in un comunicato stampa, ha confermato la trattativa col Fasano per Loiodice, precisandone la complessità
La trattativa tra Barletta e Fasano per Nicola Loiodice è a conoscenza di chiunque e, secondo quanto riportato ieri dalla nostra redazione, le due società sarebbero giunte a un accordo di massima per il ritorno dell’attaccante in biancorosso.
Tra oggi e domani dovrebbe avvenire l’incontro decisivo tra le parti, ma, nel frattempo, è arrivata la conferma della trattativa da parte del club di Romano, tramite un comunicato stampa pubblicato in mattinata.
La nota, incentrata sullo svincolo del difensore classe 2006 Alessandro De Luca, pronto a viaggiare in direzione Bisceglie, ha poi chiarito la situazione della trattativa con il Fasano per l’attaccante ex Casarano: secondo quanto affermato dal Barletta, il dialogo tra le parti è in corso, ma la definizione dell’operazione è lontana.
I biancorossi, intanto, nell’attesa e nella speranza del ritorno di Loiodice, hanno trovato il secondo successo consecutivo e, complice la sconfitta proprio della capolista Fasano, iniziano a intravedere la vetta della classifica, ora distante cinque punti.

Loiodice-Barletta, il comunicato del club
Di seguito la parte del comunicato dei biancorossi che riguarda la trattativa con il Fasano per l’attaccante: “Contestualmente, in merito alle notizie apparse nelle ultime ore su alcune testate giornalistiche riguardo la trattativa per l’eventuale trasferimento del giocatore Loiodice dal Fasano al Barletta, la società precisa che il dialogo tra le parti è in corso ma la definizione dell’operazione è ancora distante trattandosi di una trattativa complessa“.
Loiodice–Barletta, trattativa in stand-by: le ultime
Il Barletta ha rallentato la trattativa per portare Nicola Loiodice in biancorosso, proprio quando sembrava tutto in discesa. Gli incontri tra i due club sono stati rinviati e la dirigenza sta riflettendo con attenzione sulla portata dell’investimento economico. A preoccupare c’è anche il tema Kings League: la partecipazione del fantasista barese potrebbe esporlo a possibili infortuni, un rischio che la società non vuole sottovalutare. La trattativa resta comunque apertissima, ma nel frattempo il Barletta sta valutando anche altri profili di Serie D e Serie C per alzare ulteriormente il livello tecnico della rosa.
Per quanto riguarda Loiodice, attualmente di proprietà del Fasano, qualora il Barletta decidesse di fare un passo indietro resterebbe in piedi l’importante proposta del Taranto, che ha già manifestato forte interesse.
