Reggina, Torrisi: “Siamo focalizzati solo sul campo, adesso serve continuità”
Alfio Torrisi, allenatore della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara interna contro l’Athletic Club Palermo.
Alfio Torrisi, allenatore della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima sfida contro l’Athletic Palermo. L’ex Trapani ha rimarcato l’importanza dello spogliatoio per la serenità e il rendimento della squadra.
Dopo la gara contro l’Acireale, il focus dell’allenatore si è concentrato sugli ultimi giorni di lavoro: “È stata un’ottima settimana, la squadra ha guadagnato tanta consapevolezza e autostima. Abbiamo fatto un percorso di crescita sotto l’aspetto del sacrificio e della spinta. Mi aspetto un altro segnale importante.”
“I risultati devono arrivare e non c’è occasione migliore di domani. Le tensioni non ci riguardano, siamo concentrati sulla quotidianità e sul campo. Non ci possiamo permettere il lusso di spendere energie positive su cose che non ci appartengono. Il nostro obiettivo è quello di lavorare per portare risultati.”
Un messaggio forte e positivo, quello proposto dall’allenatore amaranto. La gara contro la formazione siciliana sarà infatti fondamentale per il possibile rilancio in classifica.
Reggina, Torrisi: “I ragazzi sono predisposti al sacrificio”
Torrisi si è poi soffermato sulle ultime vicende che hanno interessato da vicino la rosa: “I casi scomodi si rimuovono da soli. L’impegno che mette Barillà è lo specchio di ciò che la squadra cerca di fare in campo. Noi abbiamo bisogno di questa gente, che dà esempi positivi per la crescita collettiva. Qua non perdoniamo niente a nessuno, non possiamo perdere energie per situazioni stupide e banali. Io posso garantire che questo è uno spogliatoio importante, composto da gente di un certo spessore e disposta al sacrificio.”
E sui nuovi arrivati: “Sartore e Summa, faranno sicuramente parte della squadra della gara. Il primo è un esterno d’attacco che ha importanti caratteristiche fisiche. È forte nell’uno contro uno, può giocare con entrambi i piedi e ha enormi qualità. È un giocatore che può darci una grande mano.”

“Non esiste il singolo, gli obiettivi si raggiungono insieme”
L’allenatore della Reggina ha poi ripreso: “Noi qua abbiamo un solo credo: il gruppo. Io con il singolo non vado da nessuna parte, con la squadra invece raggiungo gli obiettivi. La squadra ha bisogno di serenità all’interno dello spogliatoio, che è un luogo sacro in cui ci deve essere la massima spensieratezza”
Sulla gara di domani con l’Athletic Palermo: “Affrontiamo una squadra ben organizzata, con un pensiero tattico e un progetto ben preciso. Valgono assolutamente la posizione che ricoprono in classifica. Sappiamo bene sia una squadra forte, ma noi non dobbiamo pensare all’avversario. Il focus deve essere su noi stessi, se siamo in condizione siamo una squadra forte. Ora serve dare continuità.”
