Home » Martina-Barletta: occhi puntati sul big match del girone H

Martina-Barletta: occhi puntati sul big match del girone H

Il focus sulla decima giornata del girone H di Serie D: in campo al “Tursi” si sfideranno Martina e Barletta.

Il Girone H si sa, non fa sconti a nessuno: da anni è il più competitivo dell’intera Serie D. Ogni giornata regala match avvincenti, ricchi di colpi di scena, e quello di domenica non è da meno: al “Tursi” si sfideranno Martina e Barletta: due squadre costruite con l’obiettivo dichiarato di ambire ai vertici della classifica, e perché no, giocarsi la vittoria finale.

Il Martina di Giuseppe Laterza ha scelto la continuità, con gruppo solido, un ambiente che spinge forte, consapevole delle potenzialità della squadra. I biancazzurri infatti sono partiti con l’intenzione di confermarsi come una delle formazioni più complete del girone, e almeno finora stanno rispettando le aspettative: terzo posto in classifica con 17 punti, nonostante l’ultima battuta d’arresto sul campo del Ferrandina per 1-0.

Più profonda la riflessione in casa Barletta, che a seguito di un’estate ambiziosa, la quale ha visto arrivare in biancorosso giocatori di spessore per la categoria come Guadalupi, Cancelli, Manerra tra i tanti, deve ancora trovare la giusta quadra. Il percorso della squadra di Pizzulli finora infatti, non è stato del tutto lineare: con 13 punti raccolti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, il Barletta occupa il settimo posto, ma la sensazione è che il potenziale sia molto più alto di quanto la classifica attuale racconti.

Girone H, il punto dopo nove giornate

Come detto prima, il Girone H si conferma sempre uno dei più affascinanti e combattuti dell’intera Serie D: non solo Martina e Barletta infatti, vorranno puntare alla vittoria finale del titolo. Al primo posto in solitaria attualmente troviamo il Fasano con 21 punti, il quale sta dimostrando di saper reggere tutte le pressioni che un mercato importante può darti.

Alle sue spalle, l’Heraclea che dopo le prima battute d’arresto iniziali, sta continuando a sorprendere tutti. Lotta serrata al terzo e quarto posto con Martina e Paganese a parità di punteggio a una sola lunghezza dai foggiani, mentre l’Afragolese con 16 punti, si è inserita con forza nella zona playoff.

Più staccata, ma con tutto il tempo per recuperare terreno, la Fidelis Andria a quota 15, seguita da un Barletta che come detto prima, nonostante la partenza altalenante, resta tra le squadre più attrezzate e temute del girone.

afragolese barletta diretta