Recanatese, Savini: “Momento difficile, ci rialzeremo”

Le parole dell’allenatore della Recanatese Mirko Savini in seguito alla sconfitta per 2-0 sul campo dell’Atletico Ascoli
Continua il momento negativo in casa Recanatese: il 2-0 sul campo dell’Atletico Ascoli segna la quinta sconfitta consecutiva per i marchigiani, che si trovano adesso al terzultimo posto in classifica del Girone F con quattro punti.
Dopo un primo tempo equilibrato, che si è concluso sull’1-0 per i padroni di casa, la Recanatese si è trovata in dieci per l’espulsione di D’Angelo fin dall’inizio del secondo tempo. L’Atletico Ascoli ha poi chiuso definitivamente la partita grazie alla rete di Gabriele Bucco.
L’allenatore della Recanatese, Mirko Savini si ritiene comunque soddisfatto della prestazione e resta fiducioso per il futuro: “È un peccato perché la partita l’avevamo preparata bene ed in un determinato modo. Anche in dieci la squadra ha risposto in maniera presente continuando a giocare e a dare il massimo anche dopo l’episodio negativo a differenza di altre volte quindi sono fiducioso.“
“Abbiamo commesso degli errori e delle ingenuità che hanno condizionato la partita ma son cose che capitano nel calcio. Ci sono ancora delle cose da migliorare ma nel complesso la prestazione della squadra è stata buona e i ragazzi hanno dato tutto.”

Recanatese, Savini: “Dobbiamo tornare a fare punti”
Come detto, per la Recanatese è arrivata la quinta sconfitta consecutiva in campionato che dà seguito al difficile periodo della squadra. Le parole di Savini a riguardo: “Il momento è particolare, veniamo da tante sconfitte. È anche vero, però, che abbiamo affrontato quattro squadre come Ancona, Ostiamare, L’Aquila e Atletico Ascoli che sono state progettate per giocarsi la promozione in Serie C.”
In questo momento bisogna soltanto lavorare ulteriormente per ritornare a fare punti che è il nostro obiettivo a prescindere da chi scenderà in campo. Ci aspetta un’altra trasferta complicata ma vogliamo assolutamente tirarci fuori da questa situazione difficile.”