Canosa, ufficiale l’arrivo di De Candia: il comunicato

L’annuncio del club
Era nell’aria, adesso è ufficiale: il Canosa ha scelto di affidare la propria panchina a Pasquale De Candia. Come anticipato dalla nostra redazione, il club ha dunque deciso: dai primi contatti alle recenti conferme, fino ad arrivare all’ufficialità.
La società, al terzo posto nel girone di Eccellenza Puglia, ha optato per un profilo di spessore per la categoria. De Candia, infatti, vanta un curriculum di tutto rispetto nei campionati dilettantistici e semi-professionistici.
Tra le sue esperienze più importanti spiccano soprattutto le panchine alla guida di di Barletta, Altamura, Fidelis Andria e Casarano, club con cui ha maturato competenze tecniche e capacità di gestione del gruppo, caratteristiche che la società pugliese ritiene fondamentali per le proprie ambizioni in questa stagione.
L’allenatore prende così il posto di Francesco Modesto, nonostante un trend piuttosto positivo dei suoi, terzi nel proprio campionato. Di seguito il comunicato.
Canosa, fatta per De Candia: il comunicato
Il Canosa ha ufficialmente annunciato l’arrivo in panchina di Pasquale De Candia. Di seguito il comunicato: “E’ Pasquale De Candia il nuovo allenatore del Canosa Calcio 1948. Il tecnico molfettese, classe ’69, reduce dalla vittoria di campionato e Coppa Italia Eccellenza con il Barletta 1922 nella passata stagione, raccoglie l’eredità di mister Francesco Modesto.”
Il club poi presenta così il proprio allenatore: “De Candia vanta un curriculum di tutto rispetto, 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻 𝘁𝗼𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗶𝗻 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗. Dopo le prime esperienze come vice-allenatore di Nicola Ragno a Nardò nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016, il primo trionfo della sua carriera arriverà sulla panchina dell’𝗢𝗺𝗻𝗶𝗮 𝗕𝗶𝘁𝗼𝗻𝘁𝗼. Qui, nel 2018, condurrà la compagine barese alla 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗶𝗹𝗲𝘁𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 al termine di una splendida cavalcata nei play-off nazionali, culminata con la finale vinta contro l’Afragolese ai calci di rigore.”
Il comunicato continua:”E’ questo solo l’antipasto di ciò che maturerà a 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗼 nel 2019: in terra salentina, conquisterà uno storico “𝗧𝗿𝗶𝗽𝗹𝗲𝘁𝗲”, 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗱𝗶𝗰𝗮𝗻𝗱𝗼𝘀𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗘𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮, 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗗𝗶𝗹𝗲𝘁𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗗𝗶𝗹𝗲𝘁𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲. Seguono, in successione, le esperienze in Serie D con Altamura, Gravina e Nardò. Nella stagione 2022/2023, sposa il progetto del 𝗠𝗮𝗻𝗳𝗿𝗲𝗱𝗼𝗻𝗶𝗮 in Eccellenza, che 𝗿𝗶𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝗶𝗻 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗮𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗶𝗽𝗼𝗹𝗶. La parentesi con la Fidelis Andria nella massima serie dilettantistica, nell’annata 2023/2024, precederà il 𝗰𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗼 𝘁𝗿𝗶𝗼𝗻𝗳𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗘𝗿𝗮𝗰𝗹𝗶𝗼.”
Spazio, infine, al resto dello staff:”Oltre a mister De Candia, entra a far parte della dirigenza rossoblù anche 𝗕𝗮𝗿𝘁𝗼𝗹𝗼 𝗟𝗼𝗿𝘂𝘀𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗿𝗲𝗮 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗮. Relativamente allo staff tecnico, da registrare l’ingresso del 𝗽𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗮𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗦𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗤𝘂𝗲𝗿𝗰𝗶𝗮.”