Home » Il miracolo Messina, oggi giornata decisiva per il futuro. E la penalizzazione è quasi “scontata”

Il miracolo Messina, oggi giornata decisiva per il futuro. E la penalizzazione è quasi “scontata”

Credit: Francesco Saya

Con la vittoria nel derby contro la Reggina, per il Messina si sta per compiere un vero e proprio capolavoro sportivo con la penalizzazione quasi annullata

Dopo appena sette turni di Serie D per il Messina c’è già la consapevolezza di poter scrivere una pagina importante in questo campionato 2025/26. La squadra siciliana è infatti riuscita a raccogliere la bellezza di 12 punti nelle prime sette gare del girone I.

Nella passata annata il Messina ha dovuto affrontare la delusione dell’addio dalla Serie C e quest’anno le cose non si sono messe meglio con diversi problemi extra-campo, ma i giocatori non stanno facendo mancare i risultati in campo.

Nella giornata di domenica 12 ottobre, è arrivata una vittoria per 1-0 nel derby dello stretto contro la Reggina che ha portato a quota 12 il bottino dei punti del Messina in questo avvio di campionato di Serie D.

La classifica inizia così ad assumere contorni differenti rispetto al -14 di penalizzazione inflitto alcune settimane fa alla squadra e che ha fatto temere il peggio ai tifosi.

Il Messina vola e conquista 12 punti in 7 giornate: penalizzazione quasi “annullata”

Grazie alla vittoria contro la Reggina, per la formazione siciliana ora si contano 3 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta in queste prime sette giornate di Serie D. La squadra allenata da Giuseppe Romano ha perso soltanto contro il Gela nel terzo turno e senza i 14 punti di penalizzazione si troverebbe al secondo posto in classifica.

Prima di vincere contro la Reggina – prima gioia di fronte al proprio pubblico in questo campionato -, per il Messina erano già arrivati anche i successi in trasferta contro la Sancataldese e l’Acireale, oltre ai pareggi con Athletic Palermo, Paternò ed Enna.

Credit: Francesco Saya

Si aprono le buste dell’asta per l’acquisizione del club

La giornata di oggi – martedì 14 ottobre – sarà anche molto importante per il Messina a livello societario perché ci sarà l’apertura delle buste dell’asta per l’acquisizione delle quote del club. Da alcuni giorni infatti il curatore fallimentare aveva annunciato l’ipotesi asta e la quota minima, di 200 mila euro, per l’offerta con scadenza fissata per oggi.

Per tutta la squadra e i tifosi giallorossi sono quindi ore molto calde dopo il successo contro la Reggina e il futuro che cambierà nuovamente a livello societario.